Zidane alla Juventus, Calciomercato: il francese al fianco di Paratici e Marotta?

0
459
Zidane Real Madrid Juventus Allegri
Zidane @ Getty Images

Zidane alla Juventus, Calciomercato: il francese al fianco di Paratici e Marotta?

Zinedine Zidane alla Juventus è ormai cosa fatta, questa è la notizia sconvolgente della giornata di oggi. L’ex tecnico del Real Madrid dovrebbe diventare però un dirigente e non prendere il posto di Massimiliano Allegri. Libertad Digital svela come dal mese di ottobre la situazione sarà effettiva, ma come l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Juventus, possibile arrivo di Zidane

Zidane Allegri Juventus Real Madrid
Zinedine Zidane e Massimiliano Allegri @ Getty Images

La Juventus in questa sessione di calciomercato sta facendo misurare le proprie ambizioni a partire dalla prossima stagione; sicuramente l’acquisto di Cristiano Ronaldo ha aumentato, in maniera sensibile, la forza della squadra bianconera che ora partirà, quasi sicuramente, come favorita nella corsa alla prossima Champions League; la coppa europea è, infatti, l’obiettivo numero uno dopo esserci andata vicina, nel 2015 e nel 2017, perdendo però entrambe le finali rispettivamente contro Barcellona e Real Madrid. Nelle dichiarazioni della presentazione il portoghese ha fatto capire come lui sia giunto a Torino per provare a fare a storia.

Notizia di qualche ora fa, invece, il possibile arrivo nella dirigenza di un grande ex giocatore bianconero, il francese Zinedine Zidane; l’ex allenatore del Real Madrid, dimissionario a giugno, potrebbe arrivare in bianconero ma come dirigente. Zizou, infatti, potrebbe arrivare come spalla destra di Fabio Paratici, come una sorta di secondo direttore sportivo e potrebbe essere importante nelle strategie di calciomercato della Juventus.

Zidane al Real Madrid, una sentenza chiamata Champions League

Zidane Calciomercato Juventus Allegri Real Madrid
Zidane @ Getty Images

Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid, negli ultimi anni è stato molto importante per la squadra madridista, soprattutto un uomo in più per la Champions League; dal suo arrivo, infatti, il francese ha conquistato tutte e tre le Champions League giocate, è stato anche il miglior sponsor per la crescita di Cristiano Ronaldo. Non a caso, infatti, dopo le sue dimissioni l’asso portoghese ha deciso di lasciare le merengues, e da qui è nato probabilmente l’interesse di Cristiano Ronaldo a un possibile trasferimento alla Juventus, per fare la storia in bianconero e riportare finalmente la Champions League a Torino.