Higuain al Milan, Calciomercato: il Pipita ha detto sì!

0
486
Calciomercato Juventus, Higuain

L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha sicuramente scatenato un effetto domino sugli attaccanti in Europa e più da vicino in casa Juventus. 

Nella rosa i bianconeri adesso che è arrivato anche CR7 il parco attaccanti è davvero ricco e completo. Paulo Dybala resterà sicuramente cosi come Mario Mandzukic dopo lo strepitoso mondiale, pertanto, l’indiziato numero uno è Gonzalo Higuain. L’argentino piace a parecchie squadre in Europa, ma è il Chelsea di mister Maurizio Sarri a volerlo più di tutti ed inoltre avrebbe i soldi per poterlo portare a Londra.

Higuain al Milan, il Pipita ha detto si!

calciomercato Juventus Higuain Chelsea Psg
Gonzalo Higuain Juventus

Gli esperti di mercato, però, sono convinti che una delle squadre vicine al bomber argentino sia il Milan di mister Gennaro Gattuso. Ma in questa periodo in casa rossonera tutto è bloccato, si rimane in attesa del Consiglio di amministazione del 21 luglio. Fassone e Mirabelli hanno, oltre all’attaccante della Juventus, un altro nome per l’attaccanto del Diavolo: Alvaro Morata che dopo Napoli e Juve vorrebbe tornare in un club italiano, anche se fuori dall’Europa.

Ma è davvero insistente la voce che vorrebbe Higuain vicinissimo al Milan. L’argentino avrebbe anche dato l’ok al trasferimento e dato il via libera al fratello di trattare e parlare con Juventus e Milan. I bianconeri, ricordiamolo, lo acquistarono due anni per 90 milioni. In due stagioni a Torino per il Pipita i gol sono stati 55, più 12 assist. In 105 partite. 0,52 di media, ovvero una rete ogni due gare. El Pipita ha un contratto in scadenza nel 2021 a 7 milioni e mezzo l’anno. Un limite, forse, per le attuali forze in casa rossonera, ma dal 21 luglio tutto può cambiare.

Juventus, per Higuain non meno di 50 milioni

Roma-Juventus Dzeko Higuain statistiche numeri a confronto
Higuain @ Getty Images

Gonzalo Higuain lascerà la Juventus quasi certamente quest’estate, ma i bianconeri non lo regaleranno di certo. La cifra fissata per il cartellino dell’argentino non sarà inferiore a 50 milioni di euro. Si conosce l’offerta, anche se non ufficiale, del Chelsea che sarebbe disposto a presentare un’offerta di 54 milioni di euro per avere a Londra il numero 9 dell’Albiceleste già nei prossimi giorni. Chelsea o Milan? In parte ha scelto Higuain, ma adesso bisogna far quadrare i conti…