Pjanic, Calciomercato Juventus: bosniaco in partenza?

0
449
Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

Il calciomercato di quest’anno sta regalando emozioni a non finire, sicuramente in casa Juventus nulla è scontato ne tantomento cosi semplice da capire ed interpretare.

Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo si sono fatte mille ipotesi su altri possibili colpi di mercato da parte dei bianconeri. Su tutti, a tenere banco, è sicuramente quello che vedrebbe Paul Pogba vicino ad un clamoroso ritorno a Torino. Un arrivo, quello del francese che cambierebbe anche tatticamente la Vecchia Signora, con un Massimiliano Allegri che finalmente potrebbe avere qualità e dinamismo a centrocampo. L’arrivo del francese, però, potrebbe coincidere con una partenza di lusso, quella di Miralem Pjanic.

Calciomercato Juventus, arriva Pogba, parte Pjanic

Pogba Juve Calciomercato
Paul Pogba, mercato juve

Nulla è scontato dicevamo. Il centrocampo della Juventus, dopo la passata stagione, aveva bisogno di qualche colpo soprattutto in fase di interdizione e dinamismo. L’arrivo di Emre Can potrebbe dare qualche variante a mister Allegri, ma forse l’arrivo dell’ex centrocampista del Liverpool non basta. Matuidi, Bentancur, Sturaro, Khedira, Pjanic e Marchisio andrebbero a completare una mediana forte si, ma non fortissima. Pjanic, fino a qualche settimana fa veniva considerato il punto fermo di Allegri dal quale ripartire per dare ordine e tempi di gioco alla squadra bianconera, ma l’opzione Pogba potrebbe cambiare tutto.

Inoltre, l’esplosione di Rodrigo Bentancur anche all’ultimo mondiale di Russia, ha messo in condizione la Juventus, di poter pensare ad un possibile impiego a tempo pieno dell’urugagio, anche in prospettiva futura. Infatti, il regista ex Boca Juniors ha solo 21 anni, ma tanto talento e carattere. Miralem Pjanic di anni ne ha 28 e questo potrebbe essere uno dei fattori che farebbero pensare alla dirigenza Juve di privarsi del bosniaco.

Miralem Pjanic conteso da Barcellona e Manchester City

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

A far pensare ad un possibile addio di Pjanic, è stato lo stesso centrocampista bianconero che, intecettato a Milano da Sportitalia, alla domanda: “Resti alla Juve?“, ha risposto: “Buona serata…” dribblando decisamente il giornalista. La Juventus, secondo indiscrezioni, avrebbe deciso anche il prezzo del cartellino del capitano della nazionale della Bosnia: 80 milioni di euro. Una cifra alta e giusta per il valore del centrocampista ex Roma. Adesso bisogna solo vedere cosa hanno in mente in casa Juve e se arriveranno offerte allettanti da Psg, Barcellona e Manchester City, squadre interessate al 5 bianconero. I tifosi, nel contempo, sognano il ritorno alla Juventus di Paul Pogba e confessano che per realizzare questo sogno sarebbero disposti a privarsi di Pjanic, si sa, i sogni son desideri…