Pogba, Calciomercato Juventus: il “Polpo” sogna la Juve

0
551
Paul Pogba
Paul Pogba (getty images)

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha cambiato la prospettiva dell’intero calciomercato europeo. La Vecchia Signora, con CR7, ha sicuramente acquistato un certo fascino agli occhi di molti calciatori.

In casa Juventus si respira un’aria diversa, di grande cambiamento e orgoglio. Aver portato a Torino il numero uno al mondo ha lasciato il segno anche tra i giocatori in rosa. Alex Sandro, ad un passo dal Paris Saint Germain, ha manifestato la volontà di restare in bianconero, Leonardo Bonucci sta meditando il ritorno in bianconero, Gonzalo Higuain sa che dovrà lasciare la Juve, ma in un certo senso spera in un ripensamente da parte della dirigenza.

Calciomercato, grande voglia di Juve

Paul Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Cristiano Ronaldo è una vera e propria calamita. Tutti incollati davanti ai monitor per seguire il suo arrivo a Torino, tutti attenti alle sue prime parole in conferenza stampa, e adesso tutti vogliosi di giocare in squadra con lui. Molti calciatori bianconeri sognano una grande stagione, ma soprattutto vedono come un onore la possibilità di avere come compagno di squadra CR7 e per questo in tanti vorrebbero far parte della Juventus 2018/19.

Grande voglia da parte di chi c’è, ma grandissimo desiderio anche da parte di chi segue il mondo Juve da più lontano. Tra questi c’è un centrocampista che pensa intensamente al suo passato in vista del possibile futuro, Paul Pogba. A due anni dall’addio, il fuoriclasse francese del Manchester United vorrebbe parlare con la dirigenza bianconera per pensare ad un eventuale trasferimento a Torino. Sono voci, indiscrezioni, ma tutto sembra non essere solo una suggestione visti anche gli attriti con Josè Mourinho e le divergenze con lo United.

Paul Pogba e la clausola pro-Juve

Pogba Juve Calciomercato
Paul Pogba, mercato juve

Il francese sogna un ritorno alla Juventus, e secondo voci che arrivano dall’Inghilterra, il neo campione del mondo sarebbe anche disposta a ridursi l’ingaggio pur di avere la possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo in una Juventus con grandi obiettivi. Adesso bisogna capire quanto c’è di vero in questa notizia, la dirigenza bianconera non ha confermato, ma non ha nemmeno smentito. Tutto resta aperto ad ogni possibile scenario. Ricordiamo che la Juventus ha una clausola speciale per il “Polpo”. Infatti, qualora la Vecchia Signora volessere riprendere il francese dovrebbe sborsare solo 60 milioni di euro come clausola di recompra. Il cerchio si chiude, dunque, Pogba e Ronaldo insieme?