Juventus, Allianz Stadium già sold out

0
580
Juventus Stadium
Juventus Stadium © Getty Images

Una delle forze della Juventus negli ultim sette anni è stato sicuramente lo stadio, prima chiamato Juventus Stadium e dopo Allianz Stadium.

Ancora ora, nonostante i rincari del 30%, i tifosi bianconeri non lasciano la loro casa, infatti, come riferito nel pomeriggio di ieri direttamente dalla Juventus, sono stati venduti 29.300 abbonamenti con le prelazioni e member. In pratica Allianz Stadium sold out e pensare che siamo solo al 19 luglio e manca un mese all’inizio del campionato

Allianz Stadium sold out, quasi 30 mila abbonamenti

Juventus (getty images)

La Juventus è da anni tra le società in Europa più all’avanguardia nella gestione del marketing e soprattuto dello Stadio di proprietà. L‘Allianz Stadium, infatti, ha dato una grande mano alla società bianconera per la propria crescita economica e sportiva. Incassi e vittorie casalinghe da record hanno fatto dello Stadium un vero e proprio fortino per la Vecchia Signora.

Ritenuto tra gli impianti più avanzati a livello mondiale, è a Torino uno dei simboli architettonici del capoluogo piemontese. Lo Stadium è stato anche premiato con lo Stadium Innovation Trophy al Global Sports Forum 2012 come edificio sportivo più innovativo d’Europa. Inoltre cosa che in pochi sanno, la sua cerimonia d’inaugurazione, avvenuta l’8 settembre 2011, è stata premiata con il premio di miglior evento celebrativo in Italia ai Best Event Awards Italia.

Ronaldo e gli abbonamenti bianconeri

Cristiano Ronaldo ccalciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, calciomercato Juventus

Il rincaro applicato dalla Juventus ad inizio campagna acquisti non è stato assolutamente preso come evento negativo da parte dei tifosi bianconeri. E pensare che ancora non era stato messo a segno il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo. Ogni tifoso juventino, una volta rinnovato l’abbonamento, dopo qualche giorno si è ritrovato come regalo CR7, e anche se il prezzo è leggermente lievitato, tutto è stato visto con occhi diversi. Ronaldo allo Stadium, sicuramente un grande evento e un grande spettacolo per tutta la stagione a tinte bianconere. I supporters juventini, negl anni, hanno sempre risposto presente alla chiamata del rinnovo abbonamenti. Sono passati grandi campioni da Vidal a Pirlo, da Tevez a Pogba, ma la sostanza non è cambiata, la Juventus viene prima di tutto, anche di Ronaldo e anche di un rincaro del prezzo.