Rugani, Calciomercato Juventus: uno scambio con il Chelsea

0
402
David Luiz (getty images)

Il calciomercato della Juventus non si ferma un attimo nemmeno dopo aver portato a Torino Cristiano Ronaldo, il colpo del secolo. Adesso c’è solo da capire chi, tra i grandi campioni in giro per l’Europa, potrà vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

Il reparto offensivo della Juventus con l’arrivo di CR7 e la probabile partenza di Gonzalo Higuain sarebbe al completo, mentre il centrocampo e la difesa avrebbero bisogno di alcuni rinforzi per rendere la rosa bianconera ancora più competitiva soprattutto a livello europeo. Per rinforzare la linea difensiva i nomi che si sono fatti nelle ultime ore sono quelli di: Godin e Bonucci, ma nelle ultime ore ha preso sempre più peso la voce che vedrebbe la Juventus interessata a David Luiz.

David Luiz, il difensore del Chelsea piace alla Juve

David Luiz © Getty Images
David Luiz © Getty Images

Secondo quanto riferito da Daily News, la Juventus sarebbe essere interessata al difensore del Chelsea, David Luiz. Il centrale brasiliano sarebbe finito fuori dai progetti tecnici dei Blues. La società londinese, dietro indicazione di mister Maurizio Sarri, vorrebbe acquistare, proprio dai bianconeri, Daniele Rugani e per questo avrebbe metto sul piatto della bilancia David Luiz. In passato la Vecchia Signora aveva mostrato un certo interesse per il brasiliano pertanto sembra proprio che l’operazione potrebbe diventare possibile.

Il difensore bianconero ex Empoli, è valutato 40 milioni dalla società del Presidente Andrea Agnelli, il Chelsea a tal proposito vorrebbe fare uno scambio alla pari con il club torinese, ma la coppia Beppe Marotta-Fabio Paratici difficilmente accetterà immendiatamente all’offerta di Abrahmovic. La Juve, come spesso fa, cercherà di tenere separate le due operazioni e se non verranno rispettate certe regole il tutto salterà prima di entrare nel vivo.

Il Chelsea offre David Luiz per Rugani

Chelsea su Rugani
Daniele Rugani Calciomercato Juventus

Bisogna ricordare una cosa fondamentale, David Luiz è un classe 1987, quindi 31 anni compiuti, mentre Daniele Rugani è un classe 1994, 24 anni il prossimo 29 luglio. I dati anagrafici fanno pensare che lo scambio non avrebbe senso, cosi come le caratteristiche del Brasiliano. Pertanto, visto che il centrale del Chelsea sembra in rotta con il club londinese, per arrivare alla Juventus dovrà intraprendere altre strade, altrimenti le porte bianconere rimarranno chiuse.