Arias al Napoli, Calciomercato Juventus: De Laurentiis beffa i bianconeri

0
365
De Laurentiis © Getty Images

Arias, terzino destro colombiano, sbarca nella nostra Serie A e giocherà con la maglia del Napoli, con i partenopei che hanno superato la concorrenza della Juventus.

Il Napoli ha messo a segno un colpo per la difesa, Cristiano Giuntoli è riuscito a rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Carlo Ancelotti; arriva in azzurro, infatti, il terzino colombiano Arias, proveniente dal Psv Eindhoven ed accostato più volte alla Juventus ma i partenopei sono riusciti a fare uno scatto decisivo nelle ultime ore, con un blitz che ha permesso loro di chiudere la trattativa.

Napoli, arriva Arias: Juventus beffata in extremis

Arias Calciomercato Juventus Lichtsteiner
Santiago Arias @ Getty Images

Santiago Arias, terzino destro colombiano, è vicinissimo a vestire la maglia del Napoli, lasciando così quella degli olandesi del Psv Eindhoven; il calciatore sudamericano era stato accostato, prepotentemente, alla Juventus in questa sessione di calciomercato ma ormai pare essere diventato un nuovo calciatore partenopeo. Il terzino andrà a rinforzare il pacchetto dei difensori a disposizione di Carlo Ancelotti per la prossima stagione, quella nella quale il Napoli dovrà provare a giocarsi a tutti gli effetti lo scudetto, probabilmente con la Juventus. Il giocatore si giocherà il posto con l’albanese Hysaj, sempre che quest’ultimo non venga ceduto dalla dirigenza campana.

Il costo del cartellino di Santiago Arias, tuttavia, non sarà troppo oneroso dato che il Napoli verserà nelle casse del Psv Eindhoven solamente 11,5 milioni di euro; il colombiano, invece, percepirà come ingaggio una cifra che oscilla tra il milione e mezzo e i 2 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, al rientro dalle vacanze dopo il mondiale giocato con la sua nazionale, Arias raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro in Trentino, che si sta svolgendo in quel di Dimaro.

Juventus, Darmian la soluzione per i bianconeri

Darmian calciomercato Juventus
Matteo Darmian, Calciomercato Juventus

Matteo Darmian, terzino del Manchester United, continua ad essere in cima alla lista dei possibili acquisti della dirigenza bianconera; Beppe Marotta e Fabio Paratici, infatti, stanno lavorando da settimane per portare a disposizione di Massimiliano Allegri il calciatore legnanese. Da ricordare che il calciatore conosce, ovviamente, già il calcio italiano visto che ha militato tra le fila del Torino, squadra che lo ha lanciato nel mondo del grande calcio. Vedremo se nelle prossime ore, come sembra, ci sarà la chiusura per il suo trasferimento alla Juventus.