Darmian alla Juventus, Calciomercato: affare fatto. In settimana la firma

0
416
Darmian calciomercato Juventus terzino
Matteo Darmian alla Juventus

Darmian alla Juventus, Calciomercato: affare fatto. In settimana la firma. La Juventus piazza un altro colpo interessante, andando ad acquistare un terzino di livello che potrà fare senza dubbio comodo a Massimiliano Allegri.

Torna dalla Premier League il terzino della nazionale azzurra che si può disimpegnare con pari rendimento sia sulla corsia destra che su quella sinistra. Alla fine di un lungo corteggiamento i bianconeri sono pronti a mettere a segno un colpo importante e che sicuramente rinforza la squadra grazie a personalità e grande voglia di fare.

Darmian alla Juventus, Calciomercato: è fatta!

Matteo Darmian ©Getty Images

In settimana arriverà la firma di Matteo Darmian che va ad aggiungersi a un calciomercato di assoluto livello dove abbiamo visto gli acquisti di Joao Cancelo, Mattia Caldara, Leonardo Spinazzola, Emre Can, Mattia Perin e soprattutto Cristiano Ronaldo. Un calciatore che va a rimpolpare una difesa che aveva bisogno sicuramente di un’opera di svecchiamento.

Matteo Darmian torna a Torino perché aveva giocato a lungo con la maglia dei cugini granata. Sarà anche questo uno stimolo in più per far vedere ai granata i progressi che ha fatto in questi anni dove è cresciuto e non poco con la maglia del Manchester United di Josè Mourinho. C’è però da dire che non sempre è stato titolare, anzi di recente era finito un po’ ai margini dei Red Devils e presto potremo vederlo tornare a fare minuti anche perché Allegri non ha mai nascosto la stima nei suoi confronti.

Quel palo che trema ancora

Matteo Darmian (getty images)

Matteo è stato a un passo dal portarci ai Mondiali con quel palo maledetto colpito in Svezia che avrebbe garantito la vittoria nello spareggio. Quel palo pensiamo che trema ancora e dopo 60 anni ci ha impedito di tornare a giocare la competizione più attesa della storia del calcio. L’avventura in azzurro non è stata delle più eccellenti anche per un momento non proprio eccelso del nostro calcio. In bianconero Darmian proverà a rilanciarsi.