Juventus-Bayern Monaco: tanti giovani nel mirino bianconero

0
480
ICC Juve-Bayern Monaco Calciomercato Meier Zirkee
Zirkee @ Getty Images

Juventus-Bayern Monaco, tutti gli obiettivi bianconeri

Cresce l’attesa per la super sfida amichevole tra Juventus e Bayern Monaco, in programma questa notte alle ore 1 (le ore 19 negli Stati Uniti) al ‘Lincoln Financial Field’ di Philadelphia e valida per la prima giornata dell’International Champions Cup. Una gara che si preannuncia interessante e che metterà di fronte due delle squadre più forti e complete d’Europa: occasione ghiotta soprattutto per la dirigenza di corso Galileo Ferraris, che potrebbe approfittare del match per chiedere informazioni sul conto di alcuni elementi della rosa bavarese.

ICC Juve-Bayern Monaco Calciomercato Meier Zirkee
Oliver Batista Meier @ Getty Images

Il Bayern Monaco scenderà in campo senza le sue stelle che hanno preso parte al Mondiale in Russia: spazio, dunque, ai giovani che proveranno a mettersi in mostra contro una super squadra come la Juventus. Attenzione soprattutto a Josip Stranisic, Oliver Batista Meier e Joshua Zirkzee. Il primo è un difensore centrale classe 2000, dotato di una struttura fisica importante (186 centimetri di altezza) e abile anche dal punto di vista tecnico. Oliver Batista Meier è un esterno offensivo di appena 17 anni, che ha nel dribbling e nella velocità i suoi punti di forza. Zirkzee, invece, è una punta centrale classe 2001 che in patria già paragonano a Jimmy Floyd Hasselbaink.

Juve-Bayern Monaco, nuovi affati in vista

I rapporti tra Juventus e Bayern Monaco sono molto buoni e, dunque, adesso le due società potrebbero portare a termine altre operazioni di mercato dopo quelle degli anni passati (Coman, Benatia, Douglas Costa). Marotta e Paratici monitorano con attenzione anche il mercato delle giovani promesse del panorama calcistico europeo e l’incontro di questa notte con il club allenato da Kovac potrebbe permettere alla dirigenza bianconera di affondare il colpo per uno dei giocatori citati precedentemente.