Calciomercato Juventus, Bentancur la chiave per Rabiot?

0
449
Calciomercato Juventus Rabiot Bentancur Psg
Rabiot @ Getty Images

Rabiot-Juventus, ecco la chiave per convincere il Psg

A prescindere da quello che sarà il futuro di Miralem Pjanic, che continua ad essere corteggiato con una certa insistenza da Manchester City e Chelsea, la Juventus monitora sempre con attenzione Adrien Rabiot. Il centrocampista del Paris Saint-Germain è un vecchio pallino della dirigenza di corso Galileo Ferraris e, con un contratto fino al 30 giugno 2019, potrebbe dire addio al club transalpino già nel corso di questa finestra di mercato estivo. La Juve resta alla finestra ed è pronta ad affondare il colpo.

Calciomercato Juventus, radar accesi su Rabiot

Rabiot è considerato da Marotta e Paratici il rinforzo ideale per la mediana bianconera in vista del futuro: il centrocampista di Saint-Maurice è giovane (classe ’95), ha un fisico imponente, è dotato di una grande tecnica ed è ablissimo negli inserimenti con e senza palla. Tutte caratteristiche che lo rendono un giocatore moderno, su cui puntare ad occhi chiusi. Nonostante un contratto in scadenza, il PSG non ha alcuna intenzione di svendere il suo gioiello e chiede un bel po’ di soldi per il cartellino del francese. La Juve, però, studia un piano alternativo…

Calciomercato Juventus Rabiot Bentancur Psg
Bentancur @ Getty Images

Juve-Psg, Bentancur in cambio di Rabiot?

Per abbassare l’esborso cash, la Juve potrebbe inserire nella trattativa una contropartita tecnica: il primo nome che viene in mente è quello di Rodrigo Bentancur, che ha due anni in meno rispetto a Rabiot e che gioca nella stessa zona del campo. Proprio il cartellino dell’uruguaiano più un conguaglio economico a favore del Psg potrebbe alla fine risultare decisivo per il buon esito di questo clamoroso scambio tra la Juve e i campioni in carica di Ligue 1: vedremo come si concluderà questa vicenda e vi terremo aggiornati.

Giacomo Auriemma