Bonucci alla Juventus, Calciomercato: un grande colpo se non parte Caldara

0
445
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

Il calciomercato della Juventus continua a tenere banco, lo fa, negli ultimi giorni, con il caso Leonardo Bonucci. Il difensore rossonero è vicino al clamoroso ritorno in bianconero.

Se ne parla da giorni, ma nelle ultime ore tutto sembra essere diventata più di una semplice suggestione: Bonucci sarebbe ad un passo dall’incredibile ritorno alla Juventus. Il forte centrale difensivo ha manifestato l’intenzione di lasciare il Milan per intraprendere una nuova fase della sua carriera. In tanti erano convinti che il 19 ex Bari e Juventus, avrebbe tentato un’esperienza all’estero con Paris Saint Germain tra le squadre più accreditate a prelevarlo da Milano.

Bonucci vicino al clamoroso ritorno a Torino

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

Una scelta di cuore, un passo indietro dopo la scelta di appena un anno fa, spogliatoio meno scomodo? Nessuno riesce a capire ancora oggi il perchè Leonardo Bonucci vuole a tutti i costi tornare alla Juventus. Le malelingue dicono che la partenza di Gianluigi Buffon ha accellerato la voglia dell’ex 19 bianconero di tornare a Torino, alcuni dicono che l’arrivo di Cristiano Ronaldo lo eccita e non poco, ma poi c’è chi pensa, i più equilibrati, che Bonucci ha dopo un anno capito che la sua vera casa è quella dell’Allianz Stadium.

Quelli con la casacca bianconera sono stati sicuramente anni spettacolari, stagione da leader con sei scudetti consecutivi e tre coppa Italia, trofei che hanno sicuramente arricchito calcisticamente Leonardo, ma poi qualcosa tra Bonnie e la Juventus si è rotto, probabilmente dopo la finale di Champions  league giocata e persa a Cardiff contro il Real Madrid ed il divorzio è stato inevitabile.

Juve-Bonucci si fa, ma Caldara non si tocca

Mattia Caldara juve
Mattia Caldara, Juventus

E’ vero che il ritorno di Bonucci alla Juventus potrebbe avere del clamoroso e se vogliamo, per i bianconeri anche del vantaggioso. La Vecchia Signora acquisterebbe uno dei difensori più forti e affidabili d’Europa, ma non dovrà commettere un errore, quello di lasciare partire uno dei difensori più interessanti e promettenti dell’intero panorama calcistico italiano: Mattia Caldara. Il Milan vorrebbe l’ex Atalanta, mentre la Juventus offre Higuain più un conguaglio. La nuova dirigenza rossonera non vorrebbe l’argentino per l’attacco, perchè avrebbe messo gli occhi su Morata, mentre il profilo del giovane Caldara interessa e non poco Leonardo ed il nuovo Milan di Elliot.