Bonucci alla Juventus, Marotta: “Lui vuole tornare, ma…”

0
362
Marotta calciomercato Juventus
Beppe Marotta @ Getty Images

Bonucci alla Juventus, Marotta: “Bonucci? Lui vuole tornare, ma…” L’amministratore delegato dei bianconeri Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport andando a chiarire diverse interessanti situazioni. C’è grande attenzione alla posizione ovviamente di Leonardo Bonucci avvicinato e accostato di continuo a un suo possibile ritorno in bianconero.

Il ritorno di Bonucci

Sullo scambio col Milan: “Non mi meraviglio nelle notizie che circolano nelle giornate di calciomercato. Il tutto è nato dal fatto di un discorso di cordialità, incontrandoci con Leonardo. Abbiamo scambiato delle impressioni. Da qui Leonardo Bonucci ha manifestato grande stima e ricordi verso di noi. Qui si è fermato tutto, poi voi siete stati bravi a costruire fantasticamente i percorsi. Sicuramente ho recepito da parte del Milan è stato il giocatore a esprimere il desiderio di ritornare in bianconero. Noi abbiamo un organico completo in difesa. Il rapporto con Bonucci è imperniato sulla grande stima reciproca che c’è. Non andrei oltre questa considerazione. Oggi dietro siamo assolutamente a posto“.

L’arrivo di Cristiano Ronaldo

Su Cristiano Ronaldo: “Siamo orgogliosi di aver portato in Italia Cristiano Ronaldo, il calciatore più famoso del mondo. Questo è grazie alla lungimiranza del Presidente Andrea Agnelli. E’ un bene non solo per la Juventus, ma proprio per tutto il movimento calcistico”.

Gonzalo Higuain parte?

Su Gonzalo Higuain: “E’ un giocatore importante della Juventus. Nel momento in cui è arrivato un altro grande campione come Cristiano Ronaldo la concorrenza nel reparto è molto più elevata. Gonzalo è un grande professionista. Stiamo valutando quale può essere il suo futuro, con lui, il suo entourage e il fratello. C’è grande rispetto per questo giocatore”.

Champions League sogno che si avvera?

Sulla Champions League e lo Scudetto: “Il calcio è uno sport di squadra e non singolo. Il rischio è quello di andare sui campi di provincia e come capitato negli anni passati avere grandi difficoltà, ricordo la trasferta di Crotone. Il fatto di avere dalla nostra un campione come Cr7 non cambia le difficoltà che ci saranno. Abbiamo alzato il livello qualitativo, l’obiettivo è fare benissimo in Champions League”.