Sorteggio calendario Serie A, diretta live: la Juventus di CR7 con chi esordirà?

0
347

1ma giornata

CHIEVO VERONA-JUVENTUS

Beppe Marotta a Sky Sport: “Cristiano Ronaldo è un campione riconosciuto da tutti e tale si è dimostrato nei primi giorni in cui si è relazionato con noi. E’ un’operazione che ci inorgoglisce ed è stata voluta fortemente dal nostro presidente”.

2ma giornata

JUVENTUS-LAZIO

3ma giornata

PARMA-JUVENTUS

4ma giornata

JUVENTUS-SASSUOLO

5ma giornata

FROSINONE-JUVENTUS

6ma giornata

JUVENTUS BOLOGNA

7ma giornata

JUVENTUS-NAPOLI

8ma giornata

UDINESE-JUVENTUS

9ma giornata

JUVENTUS GENOA

10ma giornata

EMPOLI JUVENTUS

11ma giornata

JUVENTUS CAGLIARI

12ma giornata

MILAN-JUVENTUS

13ma giornata

JUVENTUS-SPAL

14ma giornata

FIORENTINA-JUVENTUS

15ma giornata

JUVENTUS-INTER

16ma giornata

TORINO-JUVENTUS

17ma giornata

JUVENTUS-ROMA

18ma

ATALANTA-JUVENTUS

19ma

JUVENTUS SAMPDORIA

Ci siamo, sta per nascere il calendario della Serie A 2018/19.

Questa sera alle ore 18.45 verrà effettuato il sorteggio del calendario della Serie A 2018/2019; seguite con noi la diretta integrale dell’evento.

E’ arrivato, anche quest’anno, il momento del tradizionale sorteggio del calendario di Serie A, per la stagione 2018/2019; l’evento sarà coperto da Sky Sport ma potrete seguire, a partire dalle ore 18.30, la diretta integrale dell’evento sul nostro sito. Tutti i tifosi attendono questo sorteggio, per capire dove inizierà la stagione della loro quadra, i riflettori sono tutti su questo evento nella giornata di oggi.

Serie A, oggi il sorteggio del calendario 2018/2019

Il pallone ufficiale Nike per la Serie A 2017/2018 ©Getty

Questa sera alle ore 18.45 ci sarà il sorteggio del calendario della prossima stagione di Serie A, l’evento sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. Il sorteggio è un evento che ogni addetto ai lavori attende per capire come si svilupperà la stagione delle singole squadre. Ricordiamo, tra le altre cose, che ci sono molti criteri che vanno ad influenzare il sorteggio e a indirizzare soprattutto le prime giornate del campionato, in questo caso quello della stagione 2018/2019.

Secondo le ultime indiscrezioni la Juventus avrebbe chiesto di giocare in trasferta la prima giornata, di conseguenza i ragazzi di Massimiliano Allegri sono già sicuri di giocare all’Allianz Stadium la seconda giornata di campionato. Ricordiamo, anche, che non si possono incontrare le squadre sfidate nella prima giornata delle ultime due stagioni, quindi sicuramente i bianconeri non esordiranno contro il Cagliari e nemmeno contro i rivali, storici, della Fiorentina.

Diretta live dell’evento:

La diretta inizierà alle ore 18.30

Sorteggio calendario, i criteri della compilazione

Fantacalcio
Fantacalcio – Serie A @ Getty Images

Come detto questa sera, alle ore 18.45, va in scena la compilazione del calendario per la Serie A 2018/2019, una manifestazione tradizionale che viene ripetuta ogni mese di agosto; non è semplice il sorteggio, ci sono molti criteri che adesso andremo ad analizzare. Per prima cosa, ovviamente, nella prima giornata non ci possono essere partite che sono già state disputate come prima giornata nelle ultime due stagioni, nel caso della Juventus Cagliari e Fiorentina, come già detto; un’altra cosa, molto, importante è che non ci potranno essere derby nei turni infrasettimanali (Genova, Milano, Torino e Roma) ma nemmeno scontri diretti tra le big del campionato.