Higuain al Chelsea, Juventus Calciomercato: si chiude in settimana

0
407
Juventus Calciomercato, Higuain

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha, per forza di cose, scatenato una vera e propria caccia all’attaccante in partenza dalla Juventus. Il nome è il solito: Gonzalo Higuain.

L’argentino è in rotta con mister Massimiliano Allegri e si sente chiuso dal Mandzukic-Dybala-Cristiano Ronaldo e vorrebbe dunque lasciare Torino. La società bianconera vuole accontentarlo e naturalmente sa che potrà anche guadagnarci una parte dei soldi investiti due anni fa quando arrivò dal Napoli. Poche le società che possono permettersi sia di pagare il cartellino (55 milioni di euro) del Pipita, sia di pagargli l’ingaggio (7,5 milioni).

Il Chelsea prepara l’offerta da 50 milioni

Roman Abramovich (getty images)

Il Milan avrebbe individuato nel Pipita l’attaccante ideale per ripartire alla grande, ma i 55 milioni richiesti dalla Juventus sono una cifra improponibile, la società bianconera aveva pensato di proporre uno scambio con Leonardo Bonucci, ma i rossoneri non sembrano essere molto d’accordo e vorrebbe per il 19 ex Bari e Juve, il giovane Caldara. Pertanto il Milan sembra essere fuori dai giochi per avere nel proprio attacco Gonzalo Higuain.

L’altra grande d’Europa che avrebbe messo nel proprio mirino il numero 9 dell’Albiceleste è il Chelsea dell’ambizioso Presidente Abrahmovic. Da ultime indiscrezioni, i Blues starebbero presentando un’offerta diretta alla Juventus pari a 50 milioni di euro, Beppe Marotta, che nei giorni scorsi aveva incontrato alcuni dirigenti londinesi per parlare proprio dell’argentino, sarebbe pronto a cedere. Ad insistere oltre Manica è il neo allenatore degli inglesi Maurizio Sarri, tecnico che lo ha avuto ed amato ai tempi del Napoli.

Morata unico scoglio per Higuain

Morata
Morata © Getty Images

Al Chelsea hanno scoperto di avere una grande coppia d’attacco formata da Giroud e Morata, pertanto l’arrivo di Gonzalo Higuain sarebbe superfluo, ma Sarri non punterebbe sullo spagnolo bensì sul “suo” argentino. Adesso dunque bisogna non più aspettare la risposta della Juventus, disposta a cedere il Pipita, ma conoscere il futuro di Alvaro Morata, attaccante che piace proprio al Milan, ma che il prezzo del cartellino (70 milioni) è troppo oneroso per le casse rossonere. Pertanto, bisogna attendere la riunione di mercato in casa dei Blues e capire quali siano le reali intenzioni degli inglesi. La Juventus ha dato l’ok, adesso bisogna solo aspettare…