Milinkovic Savic alla Juventus, Calciomercato: bianconeri pronti all’assalto, ma occhio al Chelsea

0
398
Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

Continua incessante la campagna di rafforzamento della nuova Juventus 2018/19. Dopo gli arrivi di Cristiano Ronaldo, Emre Can e tutti gli altri, i bianconeri cercano un ulteriore rinforzo per il centrocampo: il nome caldo rimane quello del laziale Milinkovic Savic.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito considera incedibile il proprio centrocampista, ma è naturale che se dovesse arrivare un’offerta sensazionale, tutto cadrebbe. La Juventus non sembra essere interessata come invece aveva dimostrato di esserlo a giugno. Poi l’arrivo di Cristiano Ronaldo, con annessi anni di contratto e ingaggi faraonici, hanno cambiato le priorità in casa bianconera. Si è puntato ad altro per rinforzare una rosa già forte e competitiva.

Se parte Pjanic il Milinkovic prima scelta bianconera

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

In casa Juventus, però, il mercato è acceso e vivo più che mai, si parla del possibile arrivo di Leonardo Bonucci, dell’impiego di Cristiano Ronaldo al fianco di Paulo Dybala e Douglas Costa con conseguente posizione tattica di Mario Mandzukic. Tra le tante discussioni di mercato da qualche ora c’è quella che riguarda Miralem Pjanic. Il bosniaco è considerato incedibile poichè indispensabile per l’idea di gioco di mister Massimiliano Allegri, ma anche qui vale la regola dell’offerta in arrivo.

Infatti, qualora alla società juventina dovesse pervenire la richiesta d’acquisto per il centrocampista pari a 100 milioni di euro, Beppe Marotta e Fabio Paratici si sederebbero a parlare e trattare con la società interessata. Giorni fa sono arrivate indiscrezioni che volevano il Manchester City unica grande seriamente intenzionata a prendere Pjanic e sborsare dunque una cifra cosi importante nelle case bianconere. Solo voci al momento, ma si sa tutto può succedere in batter d’occhio. City e Juve si trovano negli States per prendere parte all’Internationa Champions Cup, e probabilmente la terra americana potrà essere teatro di possibili incontri per discutere anche del futuro del centrocampista ex Roma.

Milinkovic Savic vuole la Juve, ma occhio al Chelsea

Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

Se dovesse andar via Pjanic la Juventus avrebbe in mente un piano B per non lasciare vacante un posto a centrocampo ed insieme al francese Pogba avrebbe individuato nel serbo Milinkovic Savic, il giusto sostituto. Adesso bisogna solo aspettare che si chiudi il cerchio. Nel contempo bisogna registrare l’interesse anche del Chelsea per il centrocampista della Lazio, destinazione, quella londinese gradita al Presidente Lotito.