Probabili formazioni Juventus-Benfica: Cancelo e Khedira dal 1′

0
388
indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

La Juventus di Massimiliano Allegri, che dopo aver battutto per 2-0 il Bayern Monaco, torna in campo questa sera alle 19 affronta il Benfica di Rui Vitoria, vittorioso ai rigori contro il Borussia Dortmund. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Benfica.

I bianconeri tornano in campo per la seconda partita dell’International Champions Cup. Dopo l’esordio convincente e vittorioso contro il Bayern Monaco, Chiellini e compagni si preparano ad affrontare il Benfica. I portoghesi hanno anche loro vinto la prima partita in programma, anche se solo ai calci di rigore contro il Borussia Dortmund (2-2 dei tempi regolamentari). Benfica-Juventus saranno in campo sabato alle 19:00 all Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey.

Juventus-Benfica, Cancelo e Khedira dal 1′

Cancelo alla Juventus
Juventus ecco Cancelo

Come abbiamo potuto constatare nella prima sfida dell’ICC, la Juventus deve fare a meno dei propri nazionali ancora in vacanza dopo l’impegno del Mondiale di Russia, infatti mancano all’appello i vari Ronaldo, Higuain, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa, Bentancur, Matuidi, Mandzukic e Pjaca, giocatori che si aggregheranno più avanti al gruppo, tranne coloro che fanno parte di trattative di mercato. Allegri farà affidamento sui giovani convocati per l’occasione. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-4-2 con, i due portieri, Perin e Szczesny che giocheranno un tempo l’uno. In difesa Cancelo a destra e a Beruatto a sinistra, al centro Chiellini e Barzagli. A centrocampo Pjanic, Khedira, Marchisio e Pereira partiranno dal primo minuto, in attacco si ripropone l’indedito duo Bernardeschi e Favilli. Juventus (4-4-2): Perin; Cancelo, Chiellini, Barzagli, Beruatto; Pjanic, Khedira, Marchisio, Pereira; Bernardeschi, Favilli.

Il tecnico portoghese opterà per un 4-3-3 con Svilar in porta, linea difensiva composta da Grimaldo, Jardel, Dias e Almeida, i mediana Gedson Fernandes e Fejsa, In atacco Castillo, Salvio e uno tra Zivkovic e Pizzi. Benfica (4-3-3): Svilar; Grimaldo, Jardel, Dias, Almeida; Gedson Fernandes, Fejsa, Pizzi (Samaris); Salvio, Castillo, Zivkovic (Pizzi).

Il 4 agosto Juventus-Real Madrid senza CR7

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Dopo aver giocato la prima gara del torneo contro il Bayern Monaco e sfidare questa sera il Benfica, la Juventus tornerà in campo il 1 agosto contro l’MLS All Stars ad Atlanta. Ma l’attesa cresce per la gara di chiusura della International Champions Cup, quella del 4 agosto contro il Real Madrid a Washington. Mancherà il grande protagonista Cristiano Ronaldo, che i tifosi potranno ammirare per la prima volta in campo a Villar Perosa, nella tradizionale amichevole in famiglia.