Caldara al Chelsea, Calciomercato Juventus: i blues sul difensore

0
398
Mattia Caldara @ Getty Images

Mattia Caldara, difensore classe 1994 della Juventus, è l’oggetto del desiderio di molte squadre in questa sessione di calciomercato.

Il calciomercato della Juventus continua ad essere in fermento, tra 20 giorni la sessione i chiuderà e i bianconeri vogliono piazzare gli ultimi colpi; molto intricata è la situazione legata alla difesa, secondo Beppe Marotta la rosa in quel reparto era completa ma le ultime vicissitudini hanno fatto riflettere la dirigenza. Nelle ultime ore, infatti, come riporta il Corriere dello Sport, sembra che il Chelsea si sia fatto avanti in maniera importante per il difensore Mattia Caldara, richiesto da Maurizio Sarri. Questa eventualità potrebbe far saltare il passaggio in bianconero di Leo Bonucci.

Juventus, dopo il Milan anche il Chelsea su Caldara

Caldara calciomercato Juventus prestito
Caldara @ Getty Images

Mattia Caldara, difensore della Juventus, nonostante sia arrivato da poco in bianconero è già molto chiacchierato e cercato sul calciomercato; secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, infatti, il calciatore ex Atalanta sarebbe finito nel mirino del Chelsea di Maurizio Sarri che lo vorrebbe insieme a Daniele Rugani, per ridisegnare la difesa dei blues. – Si legge sul quotidiano – La squadra inglese avrebbe bussato alla porta della dirigenza bianconera con un’offerta molto importante, si parla di circa 40 milioni di euro, bonus compresi. Il calciatore aveva fatto sapere di voler restare alla Juventus ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile probabilmente sarebbe costretto a partire.

Nei giorni scorsi si era parlato anche di Milan per il difensore classe 1994, con il possibile ritorno di Leonardo Bonucci in bianconero; i rossoneri per lasciare partire il loro capitano in direzione Torino, infatti, avevano chiesto Mattia Caldara come pedina di scambio e sembrava che l’affare dovesse andare in porto, prima di una brusca frenata da parte della dirigenza bianconera, probabilmente dettata dall’offerta del Chelsea. Vedremo, ora, se nelle prossime ore ci saranno significative novità sul futuro del giovane difensore centrale della Juventus.

Juventus, la difesa è un rebus

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

Ad oggi Massimiliano Allegri non sa quale sarà il suo pacchetto difensivo stagionale, il calciomercato sta infatti rivoluzionando la difesa bianconera; dopo Daniele Rugani, infatti, il Chelsea avrebbe chiesto alla dirigenza della Juventus anche Mattia Caldara, sono state due richieste esplicite di Maurizio Sarri. Il tecnico ex Napoli vorrebbe “italianizzare” la sua squadra dopo l’arrivo proprio dai partenopei di Jorginho. Tornando alla difesa bianconera, attualmente, le certezze per il tecnico livornese sarebbero Joao Cancelo, Giorgio Chiellini, Andre Barzagli e Leonardo Spinazzola; ricercati sul calciomercato, invece, Mattia Caldara, Daniele Rugani, Medhi Benatia e Alex Sandro.