Pogba alla Juventus, Calciomercato: in bianconero se parte Pjanic

0
450
Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

Pogba alla Juventus, Calciomercato: in bianconero se parte Pjanic. Questa sembra essere la linea che ha messo in atto la squadra bianconera che in mezzo al campo potrebbe ancora cambiare volto.

Il centrocampista francese del Manchester United piace molto ai bianconeri che sono affezionati a lui anche umanamente visto i suoi trascorsi a Torino. Era arrivato infatti alla Juventus nell’estate del 2012 collezionando in quattro stagioni 124 presenze e segnando 28 gol. Giocatore di un altro livello dal punto di vista tecnico era voluto tornare al Manchester United anche a fronte di un’offerta economica irrinunciabile.

Pogba alla Juventus solo se…

Martial Pogba Juve
Calciomercato Juventus Pogba

L’edizione odierna dedica un approfondimento alla questione Paul Pogba nel numero oggi in edicola. Viene spiegato con attenzione come il calciatore sarebbe pronto a vestire la maglia bianconera, ma solo nel caso dovesse essere ceduto Miralem Pjanic. Serve un’uscita importante però per far vedere il calciatore francese di ritorno a Caselle.

Miralem Pjanic viene inseguito ancora dal Manchester City con i bianconeri però che non si muovono per meno di 100 milioni di euro. Questo perché a Torino non c’è assolutamente voglia di liberarsi di un grande calciatore che in questi due anni in bianconero ha dimostrato di poter fare la differenza. Giocatore intelligente e dotato di talento può fare assolutamente la differenza.

Ma può giocare da regista?

ritorno Pogba
Paul Pogba ©Getty Images

Pjanic out, Pogba in sembra essere questo uno dei possibili scenari del calciomercato bianconero estivo. Se dovesse davvero arrivare il francese però non potrebbe giocare da play basso davanti alla difesa come faceva il bosniaco. Il suo possibile arrivo potrebbe portare a un cambio di modulo dal 4-3-3 attuale al 4-2-3-1. Pogba giocherebbe dietro al fianco di uno tra Matuidi, Khedira ed Emre Can. Sarebbe poi Paulo Dybala a giocare da trequartista e quindi a dare una mano nel tornare indietro a fare il regista avanzato della squadra. Sono diverse le possibilità e se quello che al momento è chiaro è piuttosto nebuloso, a Torino invece le idee sono ben chiare.