Higuain-Rugani, Calciomercato Juventus: clamorosa offerta del Chelsea

0
434
Higuain intervista Juve-Real
Gonzalo Higuain © Getty Images

Il calciomercato estivo è da sempre un contenitore ricco di sorprese e pronto a regalare clamorosi colpi di scena. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, il possibile ritorno di Leonardo Bonucci, e adesso l’argomento principe è la destinazione di Gonzalo Higuain.

Da indiscrezioni sembrerebbe tutto fatto per il passaggio dell’argentino dalla Juventus al Milan, la formula è chiara: 18 milioni per il prestito con un riscatto fissato a 38 milioni di euro. Ma dall’Inghilterra sono certi che l’affare tra bianconeri e rossoneri non si farà e questo perchè i Blues sono pronti ad un’offerta clamorosa che la dirigenza Juve non potrà non prendere in considerazione.

Higuain, argentino vicino al Milan, ma irrompe il Chelsea

addio Higuain
Higuain @ Getty Images

Nel pomeriggio di ieri a Nizza si è svolta un’importantissima riunione tra Chelsea e Juve con Fabio Paratici a rappresentare i bianconeri. Una riunione utile per parlare del futuro di alcuni giocatori. Gonzalo Higuain, Daniele Rugani e Alvaro Morata.  Durante l’incontro la Juve ha chiesto 60 milioni di euro per Rugani, ma il Chelsea rimane fermo a 55 e si può chiudere a quella cifra. La Juve ha anche chiesto la recompra per il difensore come clausola. Higuain, invece, viene valutato circa 60, e gli inglesi pensano, dunque, ad una tripla operazione: Rugani e Higuain al Chelsea, Morata e soldi (55 milioni) alla Juve.

I Blues lavora su alcune trattative importanti oltra a quelle con la Juventus, come ad esempio le partenze di Courtois e David Luiz, che potrebbero portare in cassa i soldi giusti per pianificare il piano sopracitato. A Sarri piace Morata, ma ama (calcisticamente) Higuain e farebbe di tutto per riaverlo in squadra, se oltre al Pipita potesse portare a Londra anche uno dei suoi pupilli ai tempi di Empoli, Rugani sarebbe tutto perfetto per il tecnico toscano.

Rugani a Londra, Caldara alla Juve

Calciomercato Juventus Higuain Rugani Chelsea Kante
Rugani @ Getty Images

L’affare Milan-Juventus per il passaggio di Caldara al Milan e Bonucci potrebbe saltare, questo perchè la Juventus una volta perso Rugani (Chelsea) resterebbe senza uno dei due giovani di difesa e pertanto il difensore ex Atalanta rimarebbe a Torino e Bonucci a Milano. Ma, si crea un’altra ipotesi: i bianconeri potrebbero girare in prestito Morata al Milan in cambio di Bonucci. Saranno tutti d’accordo?