Morata alla Juventus? Calciomercato: clamoroso retroscena col Chelsea

0
461
Calciomercato Juventus Higuain Rugani Chelsea Kante
Higuain @ Getty Images

Secondo un’indiscrezione lanciata da Giampiero Timossi, la Juventus aveva chiuso una grande operazione col Chelsea, saltata quasi alla chiusura.

Secondo le indiscrezioni riportate su Radio24 da Giampiero Timossi, noto giornalista, la Juventus aveva chiuso un grande scambio con il Chelsea, ma l’arrivo di Ronaldo ha bloccato l’affare. Secondo il collega, infatti, la Juventus aveva chiuso un accordo con i blues che prevedeva il trasferimento di Higuain a Londra e di Morata a Torino, CR7 ha però fatto tramontare l’accordo vicino alle firme.

Juventus-Chelsea: un retroscena clamoroso

Mercato Juve, Higuain

Giampiero Timossi, giornalista de il Corriere della Sera, nel corso di un intervento su Radio 24​​​​​​ ha voluto lanciare un’indiscrezione su Gonzalo Higuain: “Era tutto fatto per Gonzalo Higuain al Chelsea, nello scambio Alvaro Morata sarebbe tornato a Torino; l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha bloccato l’affare che Beppe Marotta e Fabio Paratici credevano di aver chiuso. – Si legge su TuttoJuve – Io non credo che la Juventus faccia lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara, se lo faranno è perché hanno fiutato qualcosa di importante. Gonzalo Higuain sarebbe finito al Milan per Bonucci e circa 20 milioni di euro ma il Milan ha rifiutato, i rossoneri vorrebbero Mattia Caldara e questo ha fatto bloccare la Juventus”.

Nelle prossime ore la dirigenza del Chelsea potrebbe farsi sotto nuovamente per provare a chiudere le trattative con la Juventus, ricordiamo che gli inglesi avrebbero chiesto ben tre giocatori ai bianconeri; secondo le ultime indiscrezioni i blues avrebbero offerto circa 80 milioni per Daniele Rugani e Mattia Caldara ma per ora Marotta e Paratici non hanno risposto, mentre Gonzalo Higuain che vorrebbe tornare alla corte di Maurizio Sarri non ci sono novità, il Chelsea non ha formulato nessuna offerta ufficiale.

Juventus, le trattative col Milan in alto mare

Juventus’ midfielder from France Blaise Matuidi (C) vies with AC Milan’s defender Leonardo Bonucci and AC Milan’s midfielder Manuel Locatelli (R) during the Italian Tim Cup (Coppa Italia) final Juventus vs AC Milan at the Olympic stadium on May 9, 2018 in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)

L’asse di mercato tra la Juventus e il Milan sembra essersi raffreddato, nei giorni scorsi avevamo parlato della possibilità di alcuni scambi che però ora sembrano molto complicati; la Juventus voleva riportare Leonardo Bonucci alla base, su sua esplicita richiesta, e lo avrebbe scambiato, come detto, con Gonzalo Higuain ma i rossoneri hanno tentennato, rifiutando. Leonardo, neo direttore sportivo del Milan, ha richiesto a Beppe Marotta e Fabio Paratici l’inserimento nella trattativa per Bonucci di Mattia Caldara; la dirigenza bianconera, però, non ha intenzione di cedere in uno scambio uno dei difensori italiani più talentuosi, appena arrivato dall’Atalanta. Vedremo, ora, se nelle prossime ore una di queste trattative andrà in porto e come si muoveranno le due società.