Benatia, Calciomercato Juventus, Arsenal forte sul difensore marocchino

0
429
Benatia calciomercato Juventus
Calciomercato, Benatia rimane alla Juventus

Il ritorno di Leonardo Bonucci è stato sicuramente uno dei colpi a sorpresa di questo calciomercato estivo 2018. Un mercato che ha visto grande protagonista la Juventus, sia in entrata che in uscita. Il nome caldo per una possibile partenza, è ad oggi, Mehdi Benatia.

Il marocchino con l’arrivo di Bonucci e la permanenza in bianconero di Daniele Rugani potrebbe essere uno degli indiziati a lasciare la Juventus per sfoltire il reparto difensivo già composto: Chiellini, Barzagli, Bonucci e Rugani appunto. Ma l’ex difensore della Roma ha pieno appoggio del tecnico toscano che non vorrebbe privarsi a priopri del forte centrale, ma se dovesse arrivare qualche offerta allettante, la Juventus non farebbe alcuna ostruzione per trattenerlo.

Benatia nel mirino di Marsiglia e Arsenal

calciomercato Juventus Benatia Marsiglia Arsenal
Medhi Benatia @ Getty Images

La Premier League e la Ligue 1, questi i due campionati dove potrebbe militare il prossimo anno Mehdi Benatia. Il difensore della Juventus è, infatti, corteggiato da Arsenal e Olimpique Marsiglia. In casa bianconera la concorrenza è tanta e spietata e il difensore ex Roma potrebbe non trovare lo spazio che vorrebbe. Alla Juventus potrebbe infatti riproporsi la BBC trio che ha fatto la fortuna dei bianconeri negli ultimi anni, meno che l’ultimo con Bonucci al Milan.

Qualora Benatia dovrebbe andar via, la Juventus si sta già informando sulla possibilità di poter ingaggiare un altro forte ed esperto difensore, l’uruguaiano Godin. Il centrale dell’Atletico Madrid potrebbe lasciare la capitale spagnola e secondo i media iberici la Juve sarebbe tra le mete preferite dal difensore di Diego Simeone.

Se parte Benatia si punta forte su Godin

Calciomercato Juventus Diego Godin Cavani Uruguay Mondiali 2018
Godin @ Getty Images

Serve esperienza al centro della difesa e Mehdi Benatia può garantirla, ma si sa, se arrivano offerte interessanti bisogna valutarle e fare delle scelte. Se l’offerta giusta arriva, il marocchino parte, in alternativa bisogna già pensare ad altro. Godin è la prima scelta per caratteristiche tecniche, carisma ed esperienza a livello internazionale. Il 32enne difensore dell’Atletico Madrid verrebbe valutato 25 milioni di euro anche se è in scadenza a giugno 2019 e quindi il prezzo è del tutto trattabile, anche considerando la finestra di mercato di gennaio. Adesso si attende l’incontro Allegri-Benatia dove si capirà le intenzioni di entrambi, per il bene della Juventus, entro la prossima settimana si deciderà.