Marcelo alla Juventus? Calciomercato: si chiude in settimana

0
593
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

La Juventus torna prepotentemente sul terzino del Real Madrid Marcelo. Infatti, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il laterale delle merengues sarebbe nel mirino dei bianconeri che avrebbero intenzione di chiudere già in settimana.

Il terzino brasiliano avrebbe deciso di lasciare il Real Madrid e cercare altrove una nuova avventura calcistica, l’Italia e la Serie A lo incuriosiscono e potrebbe voler provare questa nuova esperienza, magari raggiungendo alla Juventus uno dei suoi migliori amici, Cristiano Ronaldo. Infatti potrebbe essere proprio il portoghese una delle armi per catturare l’attenzione del forte difensore dei Blancos.

Marcelo raggiunge CR7 alla Juve

Marcelo (getty images)

Come riferito dalla testata spagnola Ok Diario, i bianconeri sono pronti ad affondare il colpo per portare il brasiliano a Torino e per fare questo userebbero due armi: la prima, quella più importante è Cristiano Ronaldo, suo grande amico e compagno di vittorie al Real Madrid, la seconda sarebbe l’ingaggio più alto che la Juventus sarebbe disposta ad offrirgli rispetto a quello percepito attualmente al Real Madrid.

Altro aspetto importante, per conoscere ancora più da vicino la trattativa in corso, è che Marcelo non ha alcun clausola che lo lega al Real Madrid e quindi la Juventus può trattare con la società di Florentino Perez forte della volontà del calciatore. Infatti, da indiscrezioni raccolte dai media spagnoli, Marcelo vorrebbe giocare la prossima stagione con la maglia bianconera insieme a Cristiano Ronaldo, quest’ultimo avrebbe sponsorizzato in casa bianconera l’acquisto.

Zidane tassello fondamentale

Real-Juve Zidane
Zidane © Getty Images

Oltre a Cristiano Ronaldo, un altro personaggio potrebbe giocare a favore della Juventus, questo è Zinedine Zidane. L’ormai ex allenatore del Real Madrid, dopo aver lasciato le merengues, starebbe lavorando per entrare in società bianconera con un ruolo di dirigente. Il rapporto con alcuni giocatori è rimasto forte, soprattutto dopo le tre Champions League consecutive e questo potrebbe aiutare i contatti di avvicinamento di un campione come Marcelo verso Torino. Adesso bisogna trattare con il Real per capire quanto viene valutato il forte brasiliano e quanto la Juventus può arrivare ad offrire. Le voci dalla Spagna dicono che Perez chiederà 60 milioni e che la Juventus invece vorrebbe chiudere per 45. Nel contempo di valuta la situazione di Alex Sandro, forse proprio a Real Madrid?