Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus: Lotito blinda il serbo

0
476
Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

La Juventus dopo aver acquistato un grandissimo attaccante, il più grande di tutti, Cristiano Ronaldo, un forte ed esperto difensore, Leonardo Bonucci, adesso cerca di chiudere per un altro colpo per rinforzare, ancor di più, il centrocampo, con il colpo Sergej Milinkovic Savic.

L’interesse della Juventus per Milinkovic Savic è risaputo da mesi, ma i bianconeri non hanno ancora affondato il colpo per poter convincere il presidente della Lazio Claudio Lotito a cedere il proprio fuoriclasse. Intanto il Real Madrid ed il Manchester United preparano le offerte prima della chiusura del mercato estivo. Sono proprio queste le due squadre che potrebbero permettersi di acquistare ed ingaggiare il talentuoso centrocampista biancoceleste. La Juventus rimane alla finestra, ma ha già fatto capire di non voler mai partecipare ad un’asta.

Milinkovic Savic, Lotito chiede 100 milioni

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Nei mesi scorsi, il Patron della Lazio Lotito aveva dichiarato che per avere Milinkovic Savic bisogna presentare un’offerta pari e non inferiore a 120 milioni di euro, questo il valore di mercato del serbo. Con il passare delle settimane qualcosa è cambiato, ma nemmeno tanto. Dopo il mondiale, deludente, del centrocampista laziale, il valore, secondo esperti di mercato, è leggermente sceso, ma siccome il cartellino è in mano alla Lazio e al suo vulcanico Presidente, chi volesse trattare l’acquisto del forte Sergej dovrà presentarsi con almeno 100 milioni di euro, altrimenti sarà un viaggio a vuoto.

Il Real Madrid, grazie anche ai soldi presi dalla cessione di Cristiano Ronaldo ci sta pensando e vorrebbe prendere Milinkovic per rinforzare e ringiovanire il centrocampo dei blancos, centrocampo che forse perderà anche Modric (verso l’Inter). Economicamente i madrileni sono tra i più forti per questa trattativa, ma la volontà del calciatore sarà importante e secondo media serbi, sembra che Savic voglia la Juventus.

Pogba alla Juve e Milinkovic allo United

Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

Altra affascinate e ingarbugliata ipotesi è quella che vedrebbe una Juventus in lavoro per (ri)portare a Torino Paul Pogba. Il francese in rotta con Mourinho sarebbe contento di poter tornare a vestire la casacca bianconera. Il Manchester chiede 80 milioni, e con la cessione del campione del mondo alla Juve, se andasse in porto questa cessione, i Red Devils avrebbero le possibilità economiche di chiamare Lotito e chiudere per Savic.