Pjaca alla Fiorentina, Calciomercato Juventus: è fatta!

0
492
Pjaca calciomercato Juventus
Pjaca vicino alla Fiorentina

Il calciomercato della Juventus non si ferma e continua con trattative per operazioni in entrata e in uscita. Mentre si lavora per fare un altro grande colpo a centrocampo, i bianconeri concludono con la Fiorentina il passaggio di Marko Pjaca.

Infatti, come riporta Sky Sport, Marko Pjaca salvo clamorosi colpi di scena, giocherà il prossimo anno a Firenze in prestito con diritto di riscatto: 2 milioni per il prestito, 20 per il riscatto. I bianconeri, come spesso sta facendo in questo mercato estivo, conserveranno il diritto di controriscatto. Un’operazione che permette a mister Pioli di mettere in rosa un grande talento da affiancare a due attaccanti viola Simeone e Chiesa. La Juventus, nel contempo, permette al giovane talento di poter crescere ulteriormente in una piazza tranquilla che punta ai giovani, per poi vagliare la possibilità di riportarlo a Torino.

Marko Pjaca passa alla Fiorentina

Pjaca calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, cessione Pjaca

E’ stata la Fiorentina la squadra che più fortemente ha voluto l’attaccante croato, l’intenzione di Pioli è quella di poter continuare un progetto tattico iniziato con il duo d’attacco Federico Chiesa e Giovanni Simeone già lo scorso anno. Un trio, quello che si andrà a formare, che può essere tranquillamente considerato uno dei più interessanti d’Europa, anche e soprattutto in ottica futura.

Pjaca reduce dal mondiale di Russia con la nazionale Croata è pronto a rimettersi in gioco dopo non aver avuto tanto spazio alla Juventus, causa anche i numerosi infortuni. Adesso con la Fiorentina il desiderio di ripartire e dimostrare a tutti le grandi capacità mostrate, giovanissimo, con la maglia della Dinamo Zagabria.

Pjaca alla Fiorentina, ma nel mirino della Juve

Gol di Pjaca
Pjaca gol al Porto (Premium Sport)

La Juventus conosce benissimo il valore dei forte attaccante croato e non ha intenzione di privarsene del tutto. Pertanto, la società bianconera ha intenzione di osservare per tutta la prossima stagione le prestazioni del futuro attaccante viola. L’intenzione è quello di valutare la possibilità di sfruttare il diritto di riscatto e riportarlo a Torino, magari più maturo e con una stagione d’esperienza in più, in una grande squadra attenta, soprattutto al bel gioco capace di valorizzare gli attaccanti. Tutto pronto dunque per il passaggio di Pjaca dalla Juventus alla Fiorentina, un vaggio di sola andata o si prepara il ritorno?