Marcelo alla Juventus, Calciomercato: Cristiano Ronaldo decisivo per l’arrivo

0
565
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

E’ l’argomento delle ultime ore, il possibile arrivo alla Juventus di un altro grande campione del Real Madrid, si tratta di Marcelo Vieira da Silva Júnior, più comunemente conosciuto come Marcelo.

L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha mosso molte pedine in giro per l’Europa, scatenando l’entusiasmo di molti tifosi, soprattutto in Italia. Con l’arrivo di CR7, infatti, Gonzalo Higuain è passato al Milan e Marco Pjaca alla Fiorentina, Leonardo Bonucci ha fatto carte false per poter tornare a Torino, facendo di fatto trasferire Mattia Caldara al Milan. Miralem Pjanic ha chiesto fortemente di restare così come altri giocatori della rosa bianconera, si chiama effetto Ronaldo. Un effetto che potrebbe avere ancora ulteriori effetti sul mercato della Vecchia Signora.

Marcelo-Ronaldo due grandi amici vincenti

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Ronaldo e Marcelo @ Getty Images

L’addio del portoghese dal Real Madrid è stato metobolizzato con molta difficoltà da parte dei tifosi madrileni che si son trovati, tutto d’un tratto, privi del loro leader, del loro trascinatore, del loro grande campione, forse il più grande di sempre. Anche i giocatori delle merengues hanno subito questo schock e uno di questi è stato sicuramente Marcelo, grande amico di CR7.

Quando è arrivata l’ufficialità del trasferimento dell’asso lusitano da Madrid a Torino, il terzino del Madrid è stato uno dei primi a voler scrivere il suo pensiero in merito alla partenza del penta pallone d’oro. E su Instagram, postando una foto abbracciato al CR7 scrisse: “Un giorno racconterò di aver giocato con il più grande di tutti”. Un attestato di stima e affetto speciali e straordinari quello condiviso da due grandi campioni di questo sport.

Ronaldo: “Juve prendi Marcelo!”

Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Alcune indiscrezioni, molto vicine alla realtà, raccontano di un Cristiano Ronaldo voglioso di avere in squadra, alla Juventus, il terzino brasiliano. Addirittura sembra esserci stata una chiacchierata tra Cristino e Nedved in merito a questa possibilità. Il 7 più famoso al mondo, avrebbe confidato l’importanza di avere in squadra uno come Marcelo per il gioco ed il carisma che più donare alla Juve. Un Ronaldo convinto che per fare l’ulteriore salto di qualità, la Vecchia Signora, debba fortemente puntare sul terzino del Real Madrid, anche e soprattutto per puntare forte alla Champions League. Sarà dunque decisivo il volere di Ronaldo in questa operazione? Tra Marcelo e CR7 c’è già un’intesa di massima: “Giocheremo ancora insieme”.