Milinkovic Savic alla Juventus? Calciomercato: l’Inter si fionda sul serbo

0
432
Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

Mancano ancora più di dieci giorni al termine della sessione estiva 2018 di calciomercato e tutto può ancora accadere. Dopo le operazioni di Cristiano Ronaldo e Bonucci alla Juventus, Higuain al Milan, ora è l’Inter a tentare di strappare proprio ai bianconeri uno degli obiettivi di Marotta: Milinkovic Savic.

Il serbo in rotta con la Lazio è corteggiato dalla Juventus da mesi, ma la società bianconera non è mai riuscita ad ffondare il colpo per portare a Torino l’asso serbo. Il presidente della Lazio, Lotito, è stato chiaro, con meno di 120 milioni di euro non mi tratta e non fa iniziare nessun discorso relativo al trasferimento di Sergej ad altre squadre. La Juventus, come dicevamo, da mesi fa capire sia al partron della Lazio che al calciatore la volontà di far vestire la casacca bianconera a quello che è considerato uno dei talenti più puri a livello mondiale.

Milinkovic Savic obiettivo della Juventus, ma anche di Inter e Real Madrid

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

La Juventus punta forte sul serbo in uscita dalla Lazio, ma sta valutando anche altre possibili operazioni per rinforzare il centrocampo bianconero. L’idea più forte, forse la più affascinante riguarda un clamoroso ritorno di Paul Pogba. Il francese neo campione del mondo starebbe pensando di lasciare Manchester e ritornare a Torino per chiudere il cerchio della sua giovane carriera. Il centrocampista della Lazio, però, garantirebbe ad Allegri diverse possiblità tattiche e questo fa pensare che la Juventus voglia prima valutare l’opzione Savic e poi decidere sul da farsi.

Il prezzo di Milinkovic è alto, altissimo, ma la Juventus vuole provarci, anche se forse rischierebbe di dover vendere proprio Pjanic, vero punto fermo del centrocampo bianconero. Insomma un momento caotico in casa Juve. Di questa confusione potrebbero approfittarne alcune rivali dei bianconeri per la corsa al serbo: Real Madrid e Inter. I primi avrebbero il vantaggio economico, i secondi la possibilità di offrire un posta da titolare in una squadra con grande entusiasimo e soprattutto con grandissime ambizioni.

Milinkovic vuole l’Italia, Lotito no

Claudio Lotito ©Getty Images

C’è da accontentare in primis il Presidente della Lazio Claudio Lotito, vero osso duro per trattative del genere. Il patron biancoceleste non vorrebbe vendere il proprio talento ad una squadra italiana, e quindi Juve ed Inter hanno uno scoglio in più, sarà superato?