Paul Pogba alla Juventus, Calciomercato: il francese può tornare?

0
1070
Paul Pogba (getty images)

Ora anche Pogba! E’ un’estate incredibile per la Juventus ed il suo calciomercato. Cristiano Ronaldo è sicuramente il grande colpo, quello storico, quello impossibile da superare per importanza e fascino. Ma la Juventus, dopo aver riportato a casa Bonucci, è pronta a lavorare ad un clamoroso ritorno, quello di Paul Pogba.

Se ne parla da settimane, da mesi, Pogba non sta più bene a Manchester, il rapporto con Josè Mourinho è ai minimi storici e anche le ultime prestazioni con i Red Devils dimostrano come anche tatticamente il francese non sia ben capito e sfruttato dal tecnico portoghese che spesso lo schiera davanti alla difesa, limitando il suo estro e la sua capacità di far male sotto porta. Il giornalista Marco Venditti conferma che l’affare potrebbe essere il botto finale dei bianconeri.

Pogba-Juventus, si lavora per un clamoroso ritorno

Paul Pogba (getty images)

Massimiliano Allegri ha più volte fatto capire che Miralem Pjanic è il punto fermo del centrocampo bianconero, che tutto il gioco della sua squadra passerà dai piedi del bosniaco, ma è altrettanto vero che un eventuale arrivo, o per meglio dire, ritorno, a Torino di Paul Pogba verrebbe vissuto con grande entusiasmo anche dal tecnico toscano che potrebbe schierare uno dei centrocampi più forti e completi al mondo.

Ci sono tante cose da valutare, in primis l’organizzazione tattica: possono giocare insieme Pjanic e Pogba? L’arrivo di uno fa partire l’altro? Ecco queste sono cose che in casa Juve stanno valutando, lo fanno Allegri e Nedved, mentre l’aspetto economico e gestionale dei due contratti è argomento trattato e discusso dal trio Marotta-Agnelli-Paratici. Il desiderio di regalare un altro campione ai tifosi bianconeri è davvero grande, ma tutto deve quadrare, in ogni cosa in ogni forma.

Pogba chiama la Juve

Paul Pogba (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Durante il mondiale, durante i festeggiamenti con la coppa del Mondo in mano, il compagno di squadra in nazionale, Blaise Mautidi (bianconero), ha esplicitamente invitato Pogba a tornare a Torino ed il “Polpo” ha fatto trapelare la sua volontà, il suo entusiasmo per un eventuale ritorno a casa. La Juventus lo aspetta, lo vorrebbe di nuovo in bianconero, e se tutto va per il verso giusto, questa sarà una storia, meravigliosa da poter raccontare. Pogba arriva da Manchester e diventa grande alla Juve, torna ai Red Devils per brillare di luce propria, ma ritorna ancora alla Juve perchè la storia con i bianconeri non è finita, ancora no.