Marcelo alla Juventus, Calciomercato: Alex Sandro verso Parigi, il brasiliano verso Torino

0
364
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Dopo Cristiano Ronaldo la Juventus tenta di portare a Torino un altro campione del Real Madrid, il difensore Marcelo. Tutto dipenderà dalla situazione e la condizione di mercato di Alex Sandro, sempre più nel mirino del Paris Saint Germain.

Il terzino delle merengues piace da tempo alla Juventus che, seguendo anche il consiglio di CR7, sta tentando di convincere il presidente dei Blancos Florentino Perez a cedere uno dei suoi gioielli più importanti e carismatici della squadra campione d’Europa. Marcelo vuole raggiungere Ronaldo alla Juventus per ritrovare un grande amico e riprendere a fare ciò che facevano con naturalezza al Real Madrid: vincere!

Marcelo vuole solo la Juventus

Austria’s defender Stefan Lainer (L) and Brazil’s defender Marcelo vie for the ball during the international friendly footbal match Austria vs Brazil in Vienna, on June 10, 2018. (Photo by JOE KLAMAR / AFP) (Photo credit should read JOE KLAMAR/AFP/Getty Images)

Alex Sandro sarà decisivo per l’arrivo del forte brasiliano del Madrid. Se va via il laterale portoghese, tutto prenderà forma. Alex Sandro avrebbe un buon mercato, considerando che tra le potenziali pretendenti ci sono il Paris Saint Germain, il Chelsea ed il Manchester United. Nelle ultime ore sembra essere proprio il Real Madrid una delle squadre interessate al terzino ex Porto. Infatti, proprio per questo, esperti di mercato pensano che possa nascere una forma nuova di trattativa, lo scambio alla pari tra i due laterali.

Adesso bisogna capire se Alex Sandro andrà via e se aiuterà, economicamente la società bianconera a finanziare l’arrivo del forte brasiliano. Bisogna anche capire se Massimiliano Allegri preferisce l’esperienza e la classe di Marcelo, all’età e alle potenzialità di Sandro. Tutto è difficile da interpretare al momento, di certo, mancano pochissimi giorni e tutto deve diventare chiaro, è rimasto poco tempo per prendere la decisione giusta.

Alex Sandro-Marcelo, sarà scambio?

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

Il Real Madrid, come dicevamo, è tra i club interessati al Portoghese considerato da molti, l’erede di Marcelo, ma la Juventus avrebbe fretta e non vorrebbe aspettare l’esplosione del portoghese, preferirebbe piuttosto, puntare forte sul campione del presente per puntare forte a quella coppa, la Champions League. Una coppa che Marcelo e Ronaldo sanno come si vince (9 coppe in due!). In settimana ci dovrebbe essere l’incontro decisivo per capire cosa sarà del futuro di Alex Sandro, dopodichè, se il terzino bianconero partirà, inizierà la trattativa lampo per portare a Torino colui che al momento è considerato il terzino sinistro più forte al mondo.