Ronaldo Juventus, Calciomercato: il portoghese protagonista di una cessione?

0
383
Calciomercato Juventus Sturaro Lazio Luiz Felipe Murgia Milinkovic-Savic
Sturaro @ Getty Images

Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus, secondo le indiscrezioni provenienti dal Portogallo sarebbe finito nel mirino dello Sporting Lisbona.

Uno dei calciatori che in questa sessione di calciomercato dovrebbe lasciare la Juventus è sicuramente Stefano Sturaro; il centrocampista ligure, ex Genoa, sarebbe finito nel mirino dello Sporting Lisbona, secondo le indiscrezioni di Record, e potrebbe finire in Portogallo. Il quotidiano portoghese ipotizza che Cristiano Ronaldo potrebbe aiutare lo Sporting nell’opera di convincimento del centrocampista bianconero. Il futuro, ad oggi, non è ancora chiaro anche se sembrava essere in Premier League.

Juventus, Sturaro verso lo Sporting?

Sturaro calciomercato Juventus Betis Siviglia
Stefano Sturaro @ Getty Images

Secondo le indiscrezioni provenienti dal quotidiano portoghese Record, il centrocampista della Juventus Stefano Sturaro potrebbe andare a giocare nella massima serie lusitana; sul centrocampista, ex Genoa, ci sarebbe il forte interesse dello Sporting Lisbona che vorrebbe acquistare le sue prestazioni per la prossima stagione. Lo stesso quotidiano, poi, ha rilanciato la possibilità che sia proprio Cristiano Ronaldo a spingere il giocatore al trasferimento, come tutti ricorderete CR7 è nato calcisticamente nello Sporting Lisbona, da lì è iniziata la sua straordinaria carriera.

Il centrocampista bianconero in questa sessione di calciomercato è stato spesso al centro dell’attenzione per quanto riguarda la sua cessione; ci sono state molte squadra che hanno contattato la dirigenza della vecchia signora per acquistarlo, tra le quali anche l’Atalanta del presidente Percassi. Per quanto riguarda la Premier League, invece, avevano messo il calciatore nel mirino il Leicester e l’West Ham senza, però, poi dare un concreto seguito alle voci che circolavano.

Cristiano Ronaldo e il passato allo Sporting

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo

Lo Sporting Lisbona è stato il trampolino di lancio per Cristiano Ronaldo, prima nelle giovanili e poi in prima squadra; il calciatore portoghese ha iniziato a giocare con la maglia bianco-verde nel 1997 all’età di 12 anni e nel 2002 a 17 anni ha esordito in prima squadra lasciando di stucco tutti gli addetti ai lavori. L’ex Real Madrid è poi passato al Manchester United, fortemente voluto da Sir Alex Ferguson, dove ha avuto la definitiva consacrazione del grande calcio, poi il suo passaggio alle merengues dove è stato 9 anni e, soprattutto, dove ha vinto tutto ciò che poteva vincere in carriera.