Thiago Alcantara alla Juventus, Calciomercato: bianconeri forti sullo spagnolo

0
456
Thiago Alcantara – Getty Images

Il calciomercato può regalare, clamorosi colpi di scena, anche inaspettati. Ronaldo alla Juve, Higuain al Milan, Vidal al Barcellona, ma rimangono fuori da questo giro, al momento, Milinkovic Savic e Paul Pogba. Thiago Alcantara, invece sarebbe il nome nuovo per il centrocampo bianconero.

Occhio alla possibilità Thiago Alcantara. Pjanic è entrato nel mirino del Real Madrid che cerca di non farsi trovare impreparato in caso dovesse partire Luka Modric. La partenza del croato verso Milano, sponda Inter aprirebbe dunque scenari incredibili.  Se la Juventus dovesse cedere Pjanic e non ritrovarsi con Pogba, Milinkovic-Savic sarebbe il primo obiettivo. Infatti, il francese neo campione del mondo potrebbe non vestire la maglia bianconera, ma bensì quella blaugrana del Barcellona. A questo punto bisogna convincere Lotito a scendere le pretese economiche già fatte qualche settimana fa, cioè vale a dire 120 milioni di euro per il serbo.

Pogba-Milinkovic, i desideri bianconeri

Calciomercato Juve Pogba Lindelof Manchester United Mourinho
Paul Pogba ©Getty Images

Sono Pogba e Milinkovic i desideri di mercato della Juventus, ma entrambi sembrano irrangiungibili per situazioni diverse, allora si guarda altrove, in Francia si sta monitorando la situazione Rabiot, anche se il livello qualitativo e di esperienza è nettamente più basso rispetto ai primi due, si guarda anche a Kantè, ma il nome più gettonato nelle ultime ore è quello di Thiago Alcantara.

Il centrocampista del Bayern Monaco avrebbe manifestato, la volontà di lasciare la Germania e tentare un’avventura nel campionato italiano. Sullo spagnolo, oltre alla Juventus, ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter che potrebbe arrivare al mediano iberico qualora non dovessere riuscire a centrare il colpo Modric. Un mosaico, quello dei centrocampisti, tutto da formare. La Juventus ha già tutto pronto per iniziare la stagione, ma se Pjanic lascia, si stravolte un piano tecnico-tattico costruito da Allegri in questi anni.

Thiago Alcantara-Juventus, si lavora per il prestito

Thiago Alcantara, Calciomercato Juventus

La Juventus cercherà di trattenere Miralem Pjanic e completare la rosa con un altro centrocampista, proprio Thiago Alcantara che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto per i bianconeri. Lo spagnolo vorrebbe una cessione definitiva per chiudere del tutto la storia con il Bayern Monaco, ma non sarà facile da gestire l’intera trattativa. Intanto in casa Juve si sogna Pogba o Savic, ma se questo significa perdere Pjanic, forse è meglio restare così, magari con una Alcantara in più.