Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il brasiliano vuole i bianconeri, ma Alex Sandro blocca tutto

0
395
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Marcelo vuole la Juventus e la vuole fortemente. Il brasiliano spera di poter tornare a giocare con Cristiano Ronaldo e farlo con la maglia binconera. Dalla Spagna, infatti, continuano a rimbalzare voci che vorrebbero il laterale della nazionale brasiliana pronto a sposare la causa della Juve.

Oltre a voler ritrovare il suo amico Ronaldo, Marcelo vorrebbe provare una nuova esperienza, fatta di nuovi stimoli e possibilmente in un campionato nuovo, diverso dalla Liga Spagnola. La Serie A lo incuriosisce e non poco, e inoltre poter provare a rimanere competitivo con una squadra come la Juventus sarebbe perfetto.

Se parte Alex Sandro arriva Marcelo

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

L’arrivo di Marcelo alla Juventus è vincolato alla cessione o meno del terzino portoghese Alex Sandro. Il Paris Saint Germain è la squadra più interessata all’ex Porto, ma la Juventus non lo lascerà partire se non a fronte di un’offerta pari a 50 milioni di euro, la stessa cifra che i bianconeri verserebbero nelle casse del Madrid per portare a Torino il difensore brasiliano. Adesso, dunque, tutto sembra dipendere dalla società parigina, ancora non convinta dell’operazione. La Juventus non ha fretta perchè sa che comunque avrebbe la fascia sinistra coperta per l’inizio della stagione, certo che l’arrivo del terzino potrebbe cambiare molto sotto il profilo dell’esperienza internazionale.

Il Real Madrid, dal canto suo, vorrebbe essere certo di poter contare su Alex Sandro prima della prima giornata di campionato e questo potrebbe essere uno dei limiti dell’intera operazione. Anche in Spagna, dunque, aspettano l’offerta decisiva dalla Francia per Sandro, dopodichè si potrà fare il resto. Massimiliano Allegri non ha fatto capire se preferisce mantenere il terzino portoghese o provare a portare in rosa il brasiliano. Due profili simili, ma non uguali, l’impressione sembra che saranno le dinamiche di mercato a decidere il tutto.

Ronaldo chiama Marcelo

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Cristiano Ronaldo ha sempre avuto parole di stima e affetto per l’ormai ex compagno di squadra al Real Madrid, Marcelo. CR7 ha anche più volte sponsorizzato il terzino e tramite i social si è augurato di poterlo riavere nuovamente nella stessa squadra. Sempre dalla Spagna, sono convinti che i dirigenti bianconeri siano stati convinti dal pentapallone d’oro a tentare l’assalto a Marcelo come ultimo colpo di mercato.