Pogba alla Juventus, Calciomercato: il francese lascia Manchester

0
571
Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

La Juventus sogna un altro colpo ad effetto in questa sessione di mercato senza precedenti per i colori bianconeri. Da Ronaldo a Bonucci, passando da Emre Can e Cancelo, adesso si pensa seriamente a Paul Pogba.

Secondo quanto quanto riportano le ultime indiscrezioni dall’Inghilterra, precisamente dal Daily Mirror, il francese campione del mondo avrebbe chiesto la cessione e vorrebbe lasciare Manchester. Alla base ci sarebbero alcune incomprensioni tecnico-tattiche con mister Josè Mourinho, ma anche uno scarso feeling con il pubblico inglese. La volontà del “polpo” di cambiare squadra ha acceso l’interesse di alcune grandi squadre europee, tra queste Barcellona e Juventus.

Pogba vuole la Juve, Raiola vuole il Barcellona

Mino Raiola
Mino Raiola ©Getty Images

L’agente del forte centrocampista, Mino Raiola, vorrebbe portare il suo assistito a giocare in Spagna con la maglia blaugrana, ma indiscrezioni raccontano di un Pogba voglioso di vestire la casacca bianconera, lasciata due anni fa per provare l’esperienza in Premier League, proprio con i Red Devils. Raiola avrebbe, notizie giunte dalla Spagna, raggiunto un accordo economico con il Barcellona e sarebbe disposto a trattare direttamente (vedi Mendes per Ronaldo) il suo trasferimento da Manchester alla città catalana.

Mourinho, dal canto suo, sta provando a blindare il francese cercando anche di fare qualche passo indietro pur di non perdere uno dei centrocampisti più forti al mondo. Tra Raiola e Mourinho cìè anche la Juventus che sta alla finestra e aspetterebbe il momento giusto per provare a dare l’assalto al suo figliol prodigo. L’accordo economico sarà difficile da pareggiare con quello del Barcellona pronto a sborsare nelle casse dello United 90 milioni di euro più un contratto di quattro anni a 16 milioni di euro al francese.

Pogba, Allegri prepara il nuovo centrocampo

Massimiliano Allegri © Getty Images

L’eventuale arrivo o meglio dire ritorno in bianconero di Paul Pogba potrebbe cambiare e non poco la situazione tattica del centrocampo della Juventus. Massimiliano Allegri dovrebbe rivedere alcune cose, puntanto sempre forte su Pjanic, vero cercello della squadra, e affiancando al bosniaco il dinamismo di Emre Can o Matuidi e la classe cristallina di Pogba. Una squadra che, considerato anche il tridente: Dybala-Ronaldo-Douglas Costa, rischia di essere troppo protesa all’attacco e forse con poco equilibrio, ma Allegri sarebbe disposto a pensare e riorganizzare un pò tutto pur di avere in rosa un fenomeno puro come Pogba.