Pogba alla Juventus, Calciomercato: Raiola detta le regole

0
450
Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

La Juventus ha pensato più volte al ritorno del centrocampista francese Paul Pogba per rinforzare ancor di più il reparto mediano bianconero. Ma a quanto pare questo pensiero resterà solo un sogno.

Il neo campione del mondo con la sua Nazionale avrebbe avuto piacere di tornare a Torino e giocare ancora con la maglia bianconera, ma a bloccare tutto e far diventare impossibile quest’ipotesi è stato il suo agente Mino Raiola cheavrebbe chiesto uno stipendio da 26 milioni di euro a stagione per il suo assistito. Praticamente una cifra impossibile da coprire e totalmente inarrivabile per la Juventus e ma anche per il Barcellona, altra squadra seriamente interessata al “polpo”. Pertanto a poche ore dalla chiusura del calciomercato inglese, salgono le quotazioni della permanenza di Pogba al Manchester United.

Pogba, Raiola detta le regole di mercato

Mino Raiola
Mino Raiola ©Getty Images

Come spesso è accaduto per i suoi assistiti, Mino Raiola ha pieno controllo delle carriere di ogni calciatore sia sotto la sua procura. Così vale per Paul Pogba, infatti, il francese avrebbe manifestato la volontà di lasciare Manchester United per motivi tattici e tecnici, ma anche per incomprensioni con il tecnico dei Red Devils Josè Mourinho. La società inglese sarebbe anche disposta a liberare il centrocampista, ma non di certo a regalarlo, adesso oltre al prezzo del cartellino arriva un altro scoglio per le squadre interessate, cioà il prezzo dell’ingaggio, dettato da Mino Raiola.

L’agente ha chiaramente fatto capire che se il francese resterà a Manchester (ricordiamo che domani si chiude il mercato inglese), lo United dovrà provvedere a preparare un rinnovo di contratto con una cifra ben precisa: 26 milioni di euro annui. Una cifra esorbidante per qualsiasi club, ma il testa a testa con il Manchester è davvero forte e senza precedenti. Come spesso capita sarà Mino Raiola a decidere del futuro di un suo assistito.

Pogba vorrebbe andar via, ma resterà a Manchester

Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

Il mercato inglese è ormai concluso, non ci sarà tempo per eventuali operazioni di mercato dell’ultimo momento, pertanto pensare ad una partenza di Pogba è praticamente impossibile. Juventus e Barcellona sembrano essere rassegnate di aver perso l’occasione di portare a casa uno dei centrocampisti più forti al mondo.