Home Calciomercato Juventus Thiago Alcantara alla Juventus, Calciomercato: suggestione bianconera

Thiago Alcantara alla Juventus, Calciomercato: suggestione bianconera

0
449
Thiago Alcantara – Getty Images

La Juventus si guarda attorno per migliorare ancor di più la propria rosa, soprattutto a centrocampo. Sfumato il sogno Paul Pogba e considerato irraggiungibile il desiderio Milinkovic Savic, i bianconeri puntano forte su Thiago Alcantara.

Tra i giocatori più interessanti in casa Bayern Monaco c’è soprattutto Thiago Alcantara, il cui nome, come abbiamo già detto, è stato accostato anche alla Juventus. In effetti, negli scorsi mesi sono andati in scena dei contatti tra il club bianconero e il padre-agente Mazinho. Bisogna precisare che i primi contatti sono avvenuti in virtù del fatto che i bianconeri temevamo di poter perdere Miralem Pjanic durante questa sessione di mercato. Il Real Madrid è attento a tutto quello che accade sul mercato, infatti, qualora le merengues dovessero privarsi di Luka Modric allora potrebbero puntare forte sul centrocampista della Juventus, considerato un profilo molto simile al croato.

Pjanic resta, Thiago Alcantara solo suggestione

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

Massimiliano Allegri è stato chiaro: Miralem Pjanic non si tocca! Il centrocampista bosniaco è tra i punti fermi del progetto tattico del tecnico toscano e per la Juventus 2018-19. Pertanto tutti i nomi accostati ai bianconeri per il centrocampo: Paul Pogba, Sergej Milinkovic Savic e Thiago Alcantara, restano solo pure suggestioni di mercato estivo. Certo qualora arrivasse un’offerta straordinaria per il regista bosniaco tutto potrebbe cambiare, ma al momento sembra davvero improbabile.

Inoltre il ruolo di Pjanic è molto delicato e non sarebbe facile trovare subito il sostituto giusto, soprattutto se nella testa di Allegri ci sono determinate convinzioni tattiche. Tutto quadra dunque: Pjanic resta alla Juventus, Modric va all’Inter, Milinkovic Savic al Barcellona e Thiago Alcatara verso il Real Madrid. Sarebbe facile fare calciomercato così, ma i colpi di scena sono pronti a scatenarsi. Dalla Spagna ad esempio c’è chi pensa ad uno scambio alla pari tra Juve e Real tra Pjanic e Modric con Milinkovic all’Inter e un ritorno di Thiago Alcantara al Barca. Tutto può accadere, tutto.

Thiago Alcantara ed il ritorno al Barcellona

Getty Images

E’ nato e cresciuto nelle giovanili del Barcellona, giocatore che ha  vissuto la sua esperienza in blaugrana all’ombra di due grandissimi del calcio, Xavi e Iniesta. E’ volato in Germania proprio per giocare e trovare spazio in una grande come il Bayern Monaco, ora potrebbe tornare al Barca…

Impostazioni privacy