Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il brasiliano resta a Madrid?

0
518
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Si parla di Marcelo alla Juventus da tante settimane e l’arrivo di Cristiano Ronaldo dava ancora più peso a queste voci vista la grande amicizia e stima tra i due campioni d’Europa. Ma così non sarà, il terzino brasiliano resterà a Madrid e la Juventus punterà su Alex Sandro.

Un matrimonio che non si farà tra Marcelo e la Juventus, il brasiliano avrebbe deciso di restare a Madrid, o meglio, la Juventus non ha fatto nulla di straordinario per portarlo a Torino. Infatti, Marotta e Paratici aspettavano una chiamata da Parigi per un’offerta del Paris Saint Germain per Alex Sandro, circa 50 milioni di euro che avrebbero permesso ai bianconeri di puntare al forte terzino madrileno. Ma nessuna chiamata d’oltre Alpi e quindi si resta così.

Allegri punta su Alex Sandro

Mercato Juve Alex Sandro
Alex Sandro © Getty Images

La scorsa stagione è stata quella più difficile e complicata per Alex Sandro, è mancata continuità di rendimento e forse anche c’è stato qualche problema fisico a limitare le prestazioni del portoghese. Ma Massimiliano Allegri lo ha sempre difeso ed elogiato la professionalità dell’ex Porto considerandolo uno dei calciatori sui quali puntare per la stagione che sta per iniziare. Un bel messaggio per il terzino bianconero che vuole riconquistare la fiducia dell’ambiente e soprattutto dei tifosi, un pò stizziti da alcune prestazioni svogliate del laterale juventino.

L’apprezzamento per Marcelo, ma anche il non voler fare follie per il brasiliano, fanno crescere l’autostima per Alex Sandro che avrà tutta la fiducia del tecnico toscano per diventare protagonista assoluto sull’out di sinistra dove spesso troverà come compagno di corsia un certo Cristiano Ronaldo. Una stagione, dunque, importantissima per mostrare a tutti e soprattutto a se stesso il suo vero valore. Marcelo dunque rimane a Madrid, lo fa per mancanza di offerte, ma anche per volere del Presidente delle merengues Florentino Perez che lo considera tra i leader indiscussi del Madrid.

Marcelo chiede il rinnovo

Marcelo (getty images)

Non si sa cosa sarà nella prossima sessione di mercato, nel contempo, Marcelo, secondo indiscrezioni dei media spagnoli, avrebbe chiesto un rinnovo di contratto a 9 milioni di euro l’anno (solo Sergio Ramos arriva a 11 milioni). La società madrilena potrebbe accontentarlo anche se l’eta del brasiliano non sembra aiutare. Alcuni esperti di mercato lo considerano già acquistato dalla Juventus, ma per la prossima estate.