Marcelo alla Juventus, Calciomercato: ultimo assalto al brasiliano

0
514
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Manca poco al termine del calciomercato estivo 2018 e la Juventus sicuramente è tra le regine delle operazioni di questa sessione. Ma dopo Ronaldo e Bonucci, dalla Spagna sono sicuri che i bianconeri tenteranno di portare a Torino anche Marcelo.

La Juventus ha schierato Alex Sandro in tutte le amichevoli estive, il portoghese ha dimostrato di essere tornato quello di due stagioni fa, scattante e pronto dal punto di vita atletico e molto migliorato sotto quello tattico. E’ il terzino che vorrebbe Massimiliano Allegri, insomma. Il suo vice, Leonardo Spinazzola è ai box per altri mesi, pertanto l’ex Porto dovrà tirare la carretta da solo sull’out di competenza e dare certezze e continuità al gioco sulle ali dei bianconeri.

Marcelo-Alex Sandro, chi dei due?

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

La rosa della Juventus sembra essere definita in ogni ordine di posto e ruolo. Manca, come dicevamo, solo Spinazzola per completare il gioco delle coppie e formare di fatto una doppia, fortissima, squadra. Dalla Spagna sono certi, però, che i bianconeri sono pronti all’assalto finale per comprare Marcelo dal Real Madrid. Marotta avrebbe contatti diretti con i dirigenti delle merengues per conoscere da vicino la situazione del brasiliano che, sempre secondo i media iberici, avrebbe ricevuto più volte l’invito di Ronaldo di seguirlo a Torino.

CR7 avrebbe più volte sponsorizzato, qualora ce ne fosse bisogno, il terzino dei Blancos alla dirigenza bianconera. Nedved avrebbe dato l’ok e Agnelli avrebbe acconsentito, ma solo in caso della cessione di Alex Sandro. Il Paris Saint Germain è ancora oggi l’unica squadra che potrebbe acquistare il forte laterale portoghese, per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro, stessa cifra che la Juventus verserebbe nelle casse del Real per strappare il terzino della nazionale brasiliana. Ma tutto sempre fermo e probabilmente nulla si farà.

Allegri si tiene Alex Sandro

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

E’ un Alex Sandro ritrovato quello che si è visto in campo in queste amichevoli estive, per il portoghese avere davanti a se, sulla fascia sinistra, un campione come Douglas Costa o un fenomeno come Ronaldo non può che aiutarlo nel compito di spinta e copertura. Allegri ha notato la crescita del Portoghese, che vista l’età può essere considerato il presente, ma anche il futuro per i bianconeri. Marcelo, evidentemente, no.