Thiago Alcantara alla Juventus? Calciomercato: c’è l’accordo col Real Madrid

0
411
Thiago Alcantara – Getty Images

Continuano gli intrecci di mercato tra Real Madrid e Juventus: Cristiano Ronaldo a Torino e un obiettivo bianconero vola verso i blancos.

Dopo la cessione di Kovacic al Chelsea, c’è un buco nel centrocampo del Real Madrid. La squadra spagnola deve ricostruire il suo gioco prima di affrontare l’inizio del campionato e il percorso in Champions League e non è facile riconfermarsi ai precedenti livelli dopo la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Proprio la mediana potrebbe essere il reparto su cui concentrare le attenzioni prima della chiusura di questa sessione di calciomercato e in quest’ottica si inserisce la trattativa per Thiago Alcantara, obiettivo bianconero.

Thiago Alcantara alla Juventus? Calciomercato: lo spagnolo verso l’addio al Bayern Monaco

Thiago Alcantara-Calciomercato Juventus

Nel centrocampista spagnolo, i blancos vedono una possibile soluzione per sostituire Kovacic e per tamponare il sempre più probabile addio di Modric, vicino all’Inter. Il giocatore di livello, andrebbe ad affiancare Kroos e Casemiro nella costruzione di un gioco che deve essere all’altezza delle aspettative dei tifosi madrileni. Un’operazione che costerebbe non meno di 50 milioni di euro, cifra che il Real può assolutamente permettersi, specialmente dopo la cessione onerosa di Cr7.

Il club spagnolo intende approfittare della volontà del diretto interessato, che non sembra più stare bene in Germania. Nelle ultime settimane, infatti, è giunta la voce di un Thiago Alcantara particolarmente insofferente che vorrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il centrocampista era stato a lungo seguito dalla Juventus, ma pare proprio che abbia scelto di seguire la direzione Madrid, incurante del corteggiamento bianconero.

Thiago Alcantara alla Juventus? Calciomercato: intesa Real-Bayern ad un passo

Getty Images

Nonostante lo spagnolo fosse un chiaro obiettivo dei campioni d’Italia, il Real Madrid ha accelerato la trattativa e si vocifera di un accordo già raggiunto con la squadra tedesca, attuale proprietaria del cartellino del giocatore. Mazinho, padre e agente del giocatore, è pronto a trattare la cessione con i dirigenti del Bayern Monaco. Gli spagnoli sono sicuri che il ragazzo non rientrerebbe più nei piani del nuovo allenatore Kovac e non ci dovrebbero essere particolari ostacoli alla sua cessione, che darebbe di conseguenza il via libera anche alla partenza di Modric dalla Spagna.

Alessandra Curcio