Marcelo alla Juventus, Calciomercato: sfuma tutto!

0
475
Marcelo (getty images)

Siamo alla fine di questa pazza sessione estiva di calciomercato, la Juventus la chiude con grandi acquisti, su tutti quelli di Cristiano Ronaldo e Leonardo Bonucci, ma ha visto sfumare due obiettivi di grande livello: Paul Pogba e Marcelo.

Il francese è rimasto al Manchester United anche se esperti di mercato confidano in una clamorosa operazione bianconera per la sessione di mercato di gennaio. Il brasiliano invece è rimasto a Madrid, convinto dal presidente Florentino Perez, ma soprattutto perchè nessuna squadra si è fatta avanti per strapparlo alle merengues. La Juventus ci aveva provato, un contatto ci sarebbe stato, ed il terzino avrebbe anche dato l’ok, ma mancava l’offerta ufficiale. I bianconeri avrebbero dovuto sborsare 50 milioni di euro nelle tasche dei Blancos, i 50 milioni che Marotta aspettava dal Paris Saint Germain per Alex Sandro, ma che non sono mai arrivati.

Marcelo resta a Madrid, Alex Sandro a Torino

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

CR7 avrebbe più volte contattato il terzino dei Blancos e sponsorizzato lo stesso alla dirigenza bianconera. Agnelli avrebbe acconsentito all’acquisto, ma solo in caso della cessione di Alex Sandro. Se dovesse arrivare la famosa offerta del Paris Saint Germain di 50 milioni di euro, allora si potrebbe procedere con il trasferimento della stessa cifra dalla Juventus al Real per strappare il terzino della nazionale brasiliana.

La Juventus, in fondo, non aveva bisogno di Marcelo, questo perchè è un Alex Sandro ritrovato quello che si è visto in campo in queste amichevoli estive. Allegri ha notato la crescita del Portoghese, che vista l’età può essere considerato il presente, ma anche il futuro per i bianconeri. Marcelo, evidentemente, no. Per molti, probabilmente sarò proprio l’ex Portol’ultimo grande acquisto della Juventus 2018-19.

Marcelo in campo in Supercoppa Europea

Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

E’ lo stesso Marcelo ad allontanare l’ipotesi Juventus definitivamente con un’intervista che anticipa la finale di Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid: Juve? Non sono qui per parlare di questo, penso solo a giocare una finale di Supercoppa. Se starò al Real Madrid per tanto tempo? Sì, ho un contratto fino al 2022″. Finisce qui la telenovela Marcelo-Juventus, il brasiliano rimane a Madrid e la Juve riparte da Alex Sandro. Forse è giusto così!