Chievo-Juvenus Serie A Bani Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Chievo-Juventus, occhio anche al mercato: i nomi

Ormai ci siamo: mancano poco più di quarantotto ore all’esordio in campionato della Juventus, che farà visita al Chievo nell’anticipo della prima giornata di Serie A in programma sabato alle 18:00. Quella contro i clivensi sarà anche la prima apparizione ufficiale di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera: l’incontro del ‘Bentegodi’, inoltre, potrebbe dire molto anche in chiave mercato visto che nella rosa gialloblu ci sono diversi elementi interessanti. Vediamo quali.

Chievo-Juvenus Serie A Bani Cristiano Ronaldo
Bani @ Getty Images

Difesa Chievo, attenzione a Bani e Jaroszynski

Il primo nome che viene in mente è quello di Mattia Bani, difensore classe ’93 reduce da una buonissima stagione al Chievo. L’ex Pro Vercelli è un centrale che all’occorrenza può giocare anche da terzino destro, dotato di una struttuta fisica importante (188 centimetri di altezza) e abilissimo nel gioco aereo. L’altro profilo da monitorare è quello di Pawel Jaroszynski, laterale mancino polacco classe ’94 che è stato recentemente convocato anche in Nazionale maggiore dopo aver disputato gli Europei di categoria nel 2017 con la Nazionale Under 21.

Stepinski, tecnica e fiuto del gol

Attenzione, infine, a Mariusz Stepinski, attaccante polacco classe ’95 che già nella passata stagione ha dimostrato di essere particolarmente efficace in area di rigore. Il 23enne originario di Sieradz ha tecnica, fiuto del gol e movimenti da attaccante vero: la difesa della Juve è avvisata.

Giacomo Auriemma

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK