Chievo-Juventus, probabili formazioni: Pjanic in regia, Dybala-CR7 pronti

0
440
Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

Massimiliano Allegri e la sua Juventus si preparano per la nuova stagione, si parte dal Bentegodi di Verona contro il Chievo. Le ultime sulle formazioni vedono Pjanic in cabina di regia e Dybala-Ronaldo pronti a scatenarsi.

Chievo Verona-Juventus sarà la prima partita ufficiale per la Juventus 2018-19. Una gara complessa quella contro  l’ostico Chievo. In questa nuova stagione per i bianconeri sono cambiate parecchie cose in rosa, ci sarà Cristiano Ronaldo e non più di Gonzalo Higuain, non è più l’anno di Stephan Litchsteiner, ma di Joao Cancelo. E’ tornato Leonardo Bonucci, ed è andato via Stefano Sturaro. CR7, naturalmente, è il sorvegliato numero uno, tutti vogliono vederlo con quella maglia, tutti vogliono sfidarlo e fermarlo.

Juventus, Bonucci-Chiellini al centro della difesa

Leandro Bonucci
Leandro Bonucci ©Getty Images

I veronesi vedranno Ronaldo per la prima volta in Italia, prima di tutti. Gli scaligeri saranno i primi a testare la nuova Juve di Massimiliano Allegri.  Gli occhi di Verona e del mondo saranno sulla Serie A italiana per vedere da vicino la nuova avventura dell’asso lusitano. Per la prima in campionato, mister Allegri opterà pensa ad un 4-3-3. In porta Szczesny, Cancelo a destra, Alex Sandro a sinistra, al centro sarà subito Bonucci-Chiellini, mentre a centrocampo il ballottaggio riguarda Khedira e Matuidi, con il tedesco in vantaggio per giocare al fianco di Emre Can e Pjanic. In attacco, ai lati di CR7, Douglas Costa e Dybala. D’Anna schiera titolare l’ex bianconero Giaccherini, a centrocampo torna Obi, in difesa occhio a Bani.

Sarà subito Bonucci-Chiellini al centro della difesa, Emre Can farà il suo esordio ufficiale in bianconero, Khedira preferito a Matuidi. A centrocampo Pjanic sarò in cabina di regia Ronaldo-Dybala-Costa pronti a dare spettacolo. Attenzione alle due fasce con Alex Sandro e Joao Cancelo, rispettivamente a sinistra e a destra dei fianchi bianconeri.

Emre Can-Cancelo-Ronaldo, è esordio

Emre Can calciomercato Juventus
Emre Can ©Getty Images

Sarà la prima gara ufficiale della Juventus 2018-19, tra gli undici schierati da Allegri contro il Chievo faranno la loro prima apparizione in gare ufficiali con la maglia della Juventus, Emre Can, Cancelo e naturalmente Ronaldo. Torna, invece Leonardo Bonucci.

Probabile formazione Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Obi, Radovanovic, Hatemaj; Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Can; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri