Chievo-Juvenus Serie A Bani Cristiano Ronaldo
Bani @ Getty Images

Oggi ci sarà l’esordio in campionato della Juventus, troverà al Bentegodi il Chievo, una squadra molto rinnovata in sede di calciomercato.

Inizia il campionato di Serie A, la Juventus troverà davanti a sé nell’esordio il Chievo di Lorenzo D’Anna; i clivensi sono una squadra ridimensionata e rinnovata nel corso della sessione di calciomercato, conclusosi nella serata di ieri. Da far notare tra i veronesi l’importante ritorno, di un pezzo della vecchia guardia come quello di Nicolas Frey, esterno difensivo francese. Ci sarà, ovviamente, anche l’attaccante Sergio Pellissier che gioca nel Chievo dal 2002, ed è il capitano per eccellenza della squadra nonostante veda il campo con il contagocce.

udqwidhwq

Chievo Verona-Juventus
Chievo Verona-Juventus ©Getty Images

L’ultima sessione d calciomercato ha rinnovato molto la squadra clivense, con acquisti come quelli di Barba e Jallow che vanno a ringiovanire la rosa per provare ad aprire un ciclo. In porta ci sarà, ancora, Sorrentino mentre l’esordio di oggi dovrebbe essere quello di Rossettini, neo arrivato a Verona. Il resto della squadra, invece, sarà rappresentato dai calciatori che c’erano già nella scorsa stagione per non rivoluzionare, sin da subito, l’undici titolare schierato da Lorenzo D’Anna.

Come detto in precedenza ci sarà l’ennesima stagione dell’attaccante Sergio Pellissier, il calciatore aostano ha sposato la causa del Chievo nel lontano 2002; la punta clivense ha firmato il rinnovo, a 39 anni, a luglio giurando amore eterno alla piazza e presumibilmente terminerà la carriera vestendo la maglia del Chievo. Nella sua avventura in gialloblu ha collezionato 477 presenze condite da 130 reti che lo hanno fatto entrare, di diritto, nella storia del club veneto. La sua presenza, come quella di Nicolas Frey, è molto importante in un Chievo rinnovato e giovane, soprattutto in panchina con Lorenzo D’Anna che ha sostituito Rolando Maran. Frey, Pellissier e Sorrentino, la colonna storica del Chievo anche in questa stagione che sta per iniziare.

Chievo, il ritorno a Verona di Nicolas Frey

Juventus-Chievo (Getty Images)

L’esterno difensivo francese Nicolas Frey tornerà a Verona dopo sei mesi, il calciatore ha terminato la scorsa stagione in Serie B al Venezia; la sua carriera è stata dedicata, quasi, interamente al Chievo dato che arrivò nel 2010 a vestire la maglia dei clivensi e la lasciò, soltanto, sei mesi fa appunto per trasferirsi alla corte di Filippo Inzaghi al Venezia dopo ben 211 presenza. Il calciatore transalpino sarà un elemento fondamentale per il nuovo corso targato Lorenzo D’Anna, un allenatore alle prime armi tra i grandi che avrà un grande bisogno dell’aiuto da parte dei senatori.

 

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK