Cristiano Ronaldo, Uefa Player of the year: Modric e Salah gli sfidanti

0
851
Chievo-Juvenus Serie A Bani Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, il 30 agosto si giocherà l’Uefa Player of The Year, i suoi sfidanti sono Luka Modric e Mohamed Salah.

Come ogni anno, anche quest’estate verrà premiato il miglior calciatore delle scorse coppe europee, la cerimonia avverrà il 30 agosto a Montecarlo; come sempre saranno in tre a giocarsi la vittoria, e c’è anche un calciatore della nostra Serie A. Cristiano Ronaldo, della Juventus, Luka Modric, del Real Madrid e l’attaccante del Liverpool Mohamed Salah si giocheranno questo prestigioso premio.

Juventus, Ronaldo in lizza per un grande premio

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, proverà a portare in Italia il titolo di miglior giocatore delle scorse coppe europee, nonostante il premio si riferisca alla scorsa stagione. Il calciatore portoghese ha trionfato in Champions League, pur facendo una finale sottotono, battendo nell’epilogo il Liverpool per 3-1 e portandosi a casa l’ennesimo successo nella massima competizione europea. Questo premio va a incoronare il calciatore che meglio si è distinto nel corso dell’intera manifestazione, il favorito sembra essere Luka Modric che ha trascinato le merengues e ha giocato anche un’ottima finale. Per l’egiziano, invece, c’è l’handicap dato dal fatto di non aver disputato, praticamente, la finale e difficilmente riuscirà a conquistare il premio nonostante la grande Champions League giocata.

L’attaccante portoghese sabato ha esordito in campionato, esordio ufficiale con la nuova casacca della Juventus; nonostante non abbia segnato ha messo in mostra tutte le sue doti, con un’ottima partita giocata al Bentegodi contro il Chievo. In più occasioni l’ex Real Madrid ha messo in difficoltà il portiere scaligero Stefano Sorrentino, che ha sempre respinto al mittente i tentativi dell’attaccante lusitano. Ronaldo potrà essere molto importante per Massimiliano Allegri, potrebbe togliere le castagne dal fuoco in più occasioni, soprattutto se le partite si fanno ostiche e complicate.

Uefa Player of The Year: chi sono gli sfidanti

Calciomercato Juventus Robertson Emre Can Liverpool Klopp
Robertson, Emre Can e Salah @ Getty Images

Come ogni anno, anche in questa estate, sarà consegnato il premio al miglior giocatore della scorsa Champions League, l’Uefa Player of the year; in lizza al fianco di Cristiano Ronaldo ci saranno Mohamed Salah e Luka Modric. L’attaccante, egiziano, del Liverpool nella scorsa stagione ha trascinato i Reds in finale, non potendola poi disputare per un fallo di Sergio Ramos ad inizio gara contro il Real Madrid. Luka Modric, invece, è stato il calciatore che ha trascinato le merengues al titolo, con una Champions League giocata da protagonista in mezzo al campo, tenendo sulle spalle tutta la squadra, un fuoriclasse.