Pogba alla Juventus, Calciomercato: rottura fra il giocatore e lo United

0
359
Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

Pogba e il Manchester United, rottura totale. La Juventus guarda oltremanica con interesse e attenzione prima di affondare il colpo.

Nelle ultime due gare di campionato ha offerto prestazioni superlative ma nonostante ciò fra lui e la dirigenza i rapporti sono ai ferri corti. Negli ultimi giorni vi sono state scintille fra Paul Scholes e il suo procurato, Mino Raiola, che non se le sono mandate a dire. L’ex calciatore sostiene che Pogba non sia un leader, il procuratore gli risponde: “Nemmeno a Churchill saprebbe fare un complimento, a volte le persone parlano a vanvera solo per non essere dimenticate.

Pogba e la Juventus, un amore mai finito

Calciomercato Juve Pogba Lindelof Manchester United Mourinho
Paul Pogba ©Getty Images

Il Polpo e la Juventus hanno vissuto una storia d’amore calcistica davvero intesa e ricca di soddisfazioni. Venditti, in una sua celebre canzone, sosteneva che ci sono amori che non svaniscono, fanno giri immensi per poi ritornare. Questa sua affermazione calza a pennello in merito alla situazione del francese.

La Juventus dopo la rescissione del contratto di Marchisio, avvenuta il 17 agosto, deve effettuare un acquisto a centrocampo in una delle prossime due sessioni di mercato. La scelta sembra essere ricaduta sul campione del Mondo. I due dirigenti della società torinese, Marotta e Paratici, valutano un operazione che sarebbe vicina alla cifra di 100 milioni cash.

I numeri di Pogba in bianconero

Paul Pogba ©Getty Images

Il Polpo venne acquistato dal Manchester United da parte della Juventus a parametro zero. Acquistato come alter ego di Pirlo il calciatore spicca nel ruolo di mezzala. Trascorre in bianconero quattro stagioni, vissute da protagonista, colleziona 124 presenze e mette a segno 28 reti. Nell’estate del 2016 viene ceduto al Manchester United per una cifra superiore ai 100 milioni di euro, diventando per un breve periodo il trasferimento record nel calciomercato globale.