Consigli Fantacalcio, le mosse vincenti da fare all’asta!

0
432

Consigli Fantacalcio, le mosse vincenti da fare all’asta! Strategie, situazioni, scelte per avere la migliore formazione possibile in vista di un’annata piena di colpi di scena. 

In molti avranno già fatto l’asta del fantacalcio, rimangono comunque diversi quelli che vista la concomitanza con le vacanze arriveranno oggi a quell’appuntamento. Abbiamo così scelto di mostrarvi una per una le mosse che possono diventare vincenti durante l’asta nella quale potremo muoverci a seconda delle varie situazioni che si verranno a creare.

Consigli Fantacalcio, le mosse vincenti per l’asta!

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Tra i consigli fantacalcio più interessanti da darvi c’è una linea guida da seguire sempre, cioè quella di risparmiare per arrivare con più soldi degli altri quando si andranno a comprare gli attaccanti. Il bonus di +3 generato da un gol infatti vale molto più di qualsiasi altro e può arrivare più facilmente da un grande attaccante. Avere Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain o Mauro Icardi potrebbe essere un’arma vincente.

Non si deve sottovalutare però il ruolo del portiere, forse secondo reparto più importante quando si parla di fantacalcio. L’estremo difensore però non va scelto puramente per le sue caratteristiche, ma più che altro per la forza della difesa che si schiera davanti a lui. Un gol subito genera un malus di un punto, la porta imbattuta crea invece un bonus di più uno. Avere un portiere di livello aiuta.

Ecco cosa fare per difensori e centrocampisti

Juventus-Bologna Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Szczesny © Getty Images

I difensori non sono poi così importanti, se prendono meno cartellini meglio se sono terzini che fanno assist pure. Attenzione però se giocate con i modificatori a non rimanere con un calciatore in meno. I centrocampista poi devono segnare e generare così bonus. Attenzione proprio per questo a calci di rigore e punizioni, chi le tira potrebbe sempre e comunque ottenere dei risultati importanti. Non fatevi scoprire se avete dei possibili talenti da prendere senza svenarvi, cercate di far finire i reparti agli altri per poi prenderli a zero. Rilanciate per alzare l’asta, ma attenzione a non esagerare.