Juventus Lazio, gli infortunati: tanti assenti all’Allianz Stadium

0
475
Calciomercato Juventus rinnovo contratto Pjanic Rugani Alex Sandro Cuadrado
Rugani e Alex Sandro @ Getty Images

Domani all’Allianz Stadium andrà in scena il big-match tra la Juventus e la Lazio, facciamo il punto sugli infortunati delle due compagini.

Domani pomeriggio, alle ore 18, ci sarà l’esordio casalingo della Juventus di Massimiliano Allegri, i bianconeri sfidano la Lazio di Simone Inzaghi. Nella Lazio mancheranno Luiz Felipe, Berisha mentre ci sarà, recuperato in extremis Marusic. Tra le fila bianconere, invece, mancherà il terzino sinistro Leonardo Spinazzola.

Juventus-Lazio, gli infortunati delle due squadre

Adam Marusic © Getty Images
Adam Marusic © Getty Images

Il Dott. Fabio Rodia, in un’intervista a Lazio Style Radio, ha voluto parlare della situazione infortunati in casa biancoceleste prima della partita contro la Juventus: “Abbiamo constatato una lesione di primo-secondo grado al soleo del polpaccio sinistro per il difensore Luiz Felipe, in seguito agli esami strumentali dopo l’infortunio contro il Napoli; ovviamente ci vorrà un po’ di tempo per recuperare e non sarà a disposizione contro la Juventus“. Per quanto riguarda gli altri infortunati biancocelesti, troviamo l’esterno Adam Marusic che ha riscontrato una distorsione alla caviglia contro i partenopei ma è, ormai, recuperato e sarà all’Allianz Stadium. Discorso diverso, invece, per Valon Berisha che ha riscontrato un problema nel corso della preparazione ad Auronzo di Cadore e non sono ancora stati stabili i tempi di recupero.

In casa Juventus, invece, gli assenti sicuri dovrebbero essere soltanto due e si tratta di Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola; il primo ha contratto un affaticamento muscolare e potrebbe non essere rischiato da Massimiliano Allegri nemmeno per la panchina per evitare che i problemi, dovesse entrare, aumentassero. L’altro, invece, è il terzino sinistro Leonardo Spinazzola che nella scorsa stagione con la maglia dell’Atalanta si è fatto male al ginocchio e rientrerà, solamente, a gennaio; bisognerà, dunque, aspettare per vedere le sue performance in bianconero.

Juventus, i giocatori fuori forma

Juventus’ midfielder from France Blaise Matuidi (C) vies with AC Milan’s defender Leonardo Bonucci and AC Milan’s midfielder Manuel Locatelli (R) during the Italian Tim Cup (Coppa Italia) final Juventus vs AC Milan at the Olympic stadium on May 9, 2018 in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)

Il Mondiale, ovviamente, porta ancora alcuni strascichi per le squadre che hanno iniziato i campionati, con alcuni calciatori tornati dalla kermesse russa e che sono ancora fuori forma. In casa Juventus il quadro è, leggermente, preoccupante dato che troviamo il francese Blaise Matuidi che è ancora in forse per la gara di domani, con Massimiliano Allegri in conferenza che ha fatto sapere che deciderà negli ultimi istanti. Un altro non, perfettamente in forma è sicuramente l’altro finalista, il croato Mario Mandzukic. Un discorso a parte, invece, va riservato a Emre Can che la scorsa stagione ha saltato molte gara per un problema alla schiena e non lo avrebbe ancora risolto al 100%, non è sicuro che i medici lo vogliano rischiare sin da subito.