Rabiot alla Juventus, Calciomercato: è fatta per il francese

0
70
Adrien Rabiot (getty images)

Si parla ancora di mercato nonostante la stagione sia già iniziata. A tal proposito Adrien Rabiot resta una priorità per la Juventus di Massimiliano Allegri.

Si continua a parlare di calciomercato, in casa Juventus, la dirigenza bianconera sta lavorando per chiudere alcuni affari per la prossima stagione. Il primo sulla lista resta Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain, il calciatore ha chiesto la cessione. La Juventus potrebbe prenderlo a parametro zero a giugno 2019, e metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juventus, Rabiot prossimo bianconero

Rabiot calciomercato Juventus
Rabiot alla Juventus

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Francia, la Juventus starebbe trattando con i francesi il calciatore del Paris Saint-Germain Adrien Rabiot; il giocatore nelle settimane scorse ha chiesto la cessione alla società, che lo vorrebbe cedere, su ammissione del tecnico Thomas Tuchel. L’unica alternativa che bloccherebbe l’arrivo a Torino per i transalpino sarebbe quella di vederlo passare al Barcellona, calciomercato in Spagna ancora aperto, mentre per arrivare a Torino dovrebbe aspettare gennaio o a giugno dell’anno prossimo.

La concorrenza per arrivare al calciatore del Paris Saint-Germain, però è tanta e non sarà facile portarlo a casa; Adrien Rabiot, infatti, è molto ricercato sul calciomercato, come dicevamo su di lui, attualmente, c’è il Barcellona che è l’unica squadra che potrebbe portarlo a casa già in questa sessione di calciomercato. La Juventus, invece, pare interessata a regalarlo a Massimiliano Allegri a giugno 2019, a parametro zero ed il gioco sarebbe disposto ad aspettare perchè vorrebbe la Juve del suo amico Mautidi.

Juventus, altro francese per il centrocampista

Matuidi ©Getty Images

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, aveva chiesto un nuovo centrocampista, soprattutto dopo le cessioni di Stefano Sturaro e Claudio Marchisio, ma la sua richiesta non è stata accolta. Si lavora, però per l’anno prossimo, invece, e i nomi sono quelli di Adrien Rabiot, Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic. Per il primo l’affare dovrebbe essere in chiusura per giugno 2019, con il francese che potrà arrivare alla corte del tecnico livornese a paramentro zero. Per il secondo l’affare è più complicato visto che Lotito vorrebbe 90 milioni di euro per permettere il trasferimento del serbo dalla Lazio alla Juve di Agnelli.