Home Tutto della Juventus - News di ultim'ora Szczęsny o Perin, Juventus-Lazio: Allegri ci pensa

Szczęsny o Perin, Juventus-Lazio: Allegri ci pensa

0
471
Allegri dopo Juventus-Bologna
Massimiliano Allegri ©Getty Images

La stagione della Juventus è iniziata con alcune conferma, molti volti nuovi e anche qualche ritorno. Tra i nuovi troviamo sicuramente Wojciech Szczęsny e Mattia Perin, chiamati a sostituire il leggendario Gigi Buffon.

L’eredità lasciata dal numero uno bianconero è abbastanza pesante e non riguarda soltanto l’aspetto prettamente tecnico, ma anche quello legato al carisma e alla personalità del numero uno del Paris Saint Germain. Il pre campionato è stato giocato, quasi interamente da titolare da Mattia Perin, mentre la prima giornata di campionato ha visto tra i pali della porta bianconera l’ex Roma Szczęsny. Una sana concorrenza, come hanno più volte ribadito entrambi gli estremi difensori. Due bravissimi portieri, ma soprattutto due grandi professionisti pronti a dare tutto per la Juventus, senza polemiche o asti.

Juventus-Lazio, Szczęsny o Perin?

Roma-Juventus Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Wojciech Szczesny © Getty Images
Dopo Chievo Verona-Juventus che, come dicevamo, ha visto giocare titolare Szczęsny, contro la Lazio, il tecnico Massimiliano Allegri sta pensando ad un possibile cambio. Mattia Perin è stato provato più volte nella squadre delle “riserve” durante gli allenamenti, questo molte volte fa capire che sarà proprio quest’ultimo a vestire la maglia da titolare. Ma sono solo supposizioni e indicazioni non ufficiali. Mister Allegri continua a restare sul vago anche se in conferenza stampa ha fatto intuire che sarà ancora il polacco a partire dal primo minuto contro la Lazio.
Mattia Perina, dal canto suo sembra essere pronto ad esordire in una partita ufficiale con la sua nuova casacca, ha voglia di dimostrare tutto il suo valore anche in una grande squadra come la Juventus. Ha voglia, come più volte ribadito, di prendersi la Nazionale, di voler diventare il portiere titolare dell’Italia. Prendere l’eredità di Gianluigi Buffon in tutto e per tutto. La personalità all’ex Genoa non manca di certo, e lo ha dimostrato in tutta la sua breve carriera, adesso è arrivato il momento del grande salto, e la Juventus è il posto giusto. Szczęsny vive con serenità questa concorrenza, conscio del proprio valore e pronto a dare una mano salla causa bianconera, come sempre d’altronde.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni:

Di seguito sono riportate le probabili formazioni delle due squadre:

Probabile Formazione Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo. Allenatore: M.Allegri

Probabile Formazione Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: S.Inzaghi

Impostazioni privacy