Calciomercato Juventus, ultime notizie: si lavora in entrata e uscita

0
392
Marotta calciomercato Juventus
Beppe Marotta @ Getty Images

La Juventus non vuole farsi impreparata e inizia già a programmare il mercato per le stagioni a venire. Si lavora per due colpi a centrocampo.

Il duo, Marotta e Paratici, non intende lasciarsi scappare le occasioni che possono essere colte. Occhi puntati su Rabiot, Milinkovic-Savic e Pogba. La trattativa che porta al francese risulta in stato molto avanzato, si valuta un possibile acquisto a parametro zero nell’estate del 2019.

La Juventus compie grandi manovre in entrata

Mercato Juventus
Marotta @ Getty Images

Il club bianconero insegue il centrocampista francese con estremo interesse. Il francese è famoso anche per via della sua duttilità, che gli permette di giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Questa caratteristica ingolosisce i dirigenti della Juventus che potrebbero godere di un jolly in mezzo al campo.

Oltre al francese il club torinese dovrà effettuare un altro colpo per via della probabile futura cessione di Khedira. Fra i nomi che circolano vi sono Paul Pogba e Milinkovic-Savic. Per entrambi si lavora a un trasferimento a titolo definitivo, la trattativa che porta al talento serbo pare più plausibile nonostante sia fresco di rinnovo. L’operazione si basa su un trasferimento da 120 milioni di euro pagabili in due o tre rate, al giocatore verrà sottoposto un contratto quinquennale.

Dybala direzione Bayern Monaco

Dybala © Getty Images

Oltre alla cessione ormai probabile di Sami Khedira, la Juventus, valuta la cessione di Dybala. Su di lui ha mosso i primi passi il Bayern Monaco, la società bavarese dovrà sostituire Robben e Ribery, entrambi con i contratti in scadenza. Il club della Mole ascolterà solo offerte pari o superiori a 100 milioni di euro. Tale cifra permetterebbe alla società di generare una plusvalenza importante. La cessione del fenomeno portoghese pare di difficile realizzazione poichè il calciatore gode della stima del mister, dei compagni e ha conquistato il cuore dei tifosi.