Pogba alla Juventus, Calciomercato: il caos allo United e la voglia di bianconero

0
555
Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

Un botta e risposta che sa di addio, quello tra il Manchester United e Paul Pogba, di cui i tifosi bianconeri chiedono il ritorno.

Prima che il campionato italiano ricominciasse a far sognare milioni di tifosi, le squadre della Serie A si sono date battaglia in ambito calciomercato. A spuntarla su tutte è stata sicuramente la Juventus che si è aggiudicata il bottino più ambito: ora sulle spalle di Cristiano Ronaldo troneggia il numero 7 bianconero, a futura promessa di importanti e decisive vittorie, soprattutto in Europa. In questi giorni infuocati di compravendita è rimbalzato da una parte e dall’altra il nome di Paul. Proviamo a fare un po’ di chiarezza sulle vicende che hanno coinvolto il centrocampista francese negli ultimi mesi.

Pogba alla Juventus, Calciomercato: un futuro lontano da Manchester

Paul Pogba ©Getty Images
Paul Pogba ©Getty Images

Non è bastata la nomina di capitano dei Red Devils a Paul Pogba. L’ex bianconero non è più soddisfatto della sua permanenza nel Manchester United e le sue parole degli ultimi tempi hanno scatenato un vero e proprio putiferio. Ricostruiamo il caso: con l’apertura della sessione estiva di calciomercato si vocifera che la Juventus abbia intenzione di riportare a Torino il centrocampista francese tanto amato dai tifosi bianconeri. Cominciano i contatti, si lotta con la concorrenza del Barcellona, fino a quando la Vecchia Signora non decide di concentrare i suoi sforzi d’acquisto verso l’obiettivo Cr7. Dall’altra parte Pogba è sempre più deciso a lasciare il suo posto in Premier League.

Le dichiarazioni del francese sorprendono tutti per la durezza con la quale piombano addosso alla sua attuale squadra, guidata da Mourinho. “Se non sei felice, non puoi dare il meglio. Ci sono cose che non posso dire altrimenti verrei multato”, dice il giocatore. “Se vuoi il trasferimento, devi chiedermelo”, risponde l’allenatore. A questo punto si inserisce l’intervento di Paul Scholes, ex mediano dei Red Devils, che attacca duramente Pogba e la sua mancata capacità di essere un leader per la squadra. Non si fa attendere la replica, altrettanto dura, di Mino Raiola, agente del giocatore. Il caos generato sancisce l’inevitabile addio del francese al club inglese.

Pogba alla Juventus, Calciomercato: tutto rimandato al 2019

Pogba Juve Calciomercato
Paul Pogba, mercato juve

Intanto il mercato spagnolo è ancora aperto e questo avvicinerebbe il Barcellona all’ex bianconero, ma quello inglese è chiuso e lo United non lascerebbe andare via Pogba prima di aver trovato un rinforzo adeguato. La Juventus resta in scia ed è pronta a piazzare la zampata vincente a gennaio del prossimo anno, quando, con ogni probabilità, il polpo Paul tornerà disponibile sul mercato.

Alessandra Curcio