Buffon Juventus, “Da Torino al Psg non cambia molto”

0
445
Calciomercato Juventus, Buffon
Buffon al Psg

Buffon Juventus, “Da Torino al Psg non cambia molto”. Il portiere torna a parlare dei bianconeri e qualche tifoso non la prende esattamente nella maniera giusta. 

Le parole di SuperGigi arrivano da un’intervista a France Football dove ha sottolineato che “dalla Juventus al Paris Saint German non cambiano molto le cose”. Ha spiegato poi che sta molto meglio oggi rispetto a quanto accadeva cinque anni fa. Nel 2013 infatti il portiere era in un momento di crisi fisica che si pensava difficile da superare.

Buffon Juventus, “Da Torino al Psg…”

Calciomercato Buffon
Buffon al Psg, Calciomercato

Il portierone spiega: “Non avevo l’idea di come gli altri mi avrebbero accolto, ero preoccupato. Dopo 40 anni in Italia non è facile cambiare la propria vita. Alla fine ci costruiamo delle zone comfort per paura o pigrizia, ci rifiutiamo di andarcene perché ci spaventano le novità. Eppure io sono l’esatto opposto perché mi piace affrontare le difficoltà e capire cosa si deve fare per essere in grado di riuscire a superarle“.

Continua: “Sembra impossibile, ma sto meglio ora di cinque anni fa. Anche io a volte quando torno a casa mi chiedo se sia possibile. Eppure dentro di me mi sento molto meglio. Forse perché ho cambiato approccio al lavoro. Alla mia età tutto è questione di motivazioni. Sono arrivato a Parigi semplicemente, come se fossi un calciatore come gli altri”.

L’addio alla Juventus

Saluto dei tifosi a Buffon ©Getty Images

L’addio alla Juventus dopo 17 anni è stato traumatico, condito da lacrime e un saluto mai visto prima nella storia del calcio. I tifosi della Juventus l’hanno osannato e oggi potrebbero mal interpretare queste parole dopo che il portierone ha sottolineato come da Torino al Paris Saint German alla fine non cambia moltissimo. Vedremo se magari proprio Gigi si ritroverà la Juventus davanti da avversario in Champions League in una gara che sarebbe davvero storica.